Un gruppo di pensionati inglesi, allettati dalla pubblicità di un lussuoso albergo appena restaurato, decidono di partire per l'India e mettere da parte il loro senso di inutilità. Giunti sul posto, scoprono però di essere stati ingannati e che l'albergo non ha niente di ciò che la pubblicità prometteva. Nonostante ciò, decidono di rimanere e scoprono con sorpresa che, una volta lasciatisi alle spalle il passato, sono pronti a incontrare nuove possibilità e, soprattutto, nuovi amori.
Note
La melensa commedia drammatica sulla terza giovinezza è un albergo per volti raggrinziti e talenti sempreverdi del cinema british. Dove pure le interpretazioni di Judi Dench (vedova esploratrice), Bill Nighy (marito evirato), Maggie Smith (zitella razzista) affogano nel chiasso caloroso e colorato di un’India sorridente e risibile: Paese di call center “illuminati”, porto di amori che furono e saranno, patria per le ceneri di un inglese omosessuale rappacificato. Gli autoctoni insegnano l’arte di arrangiarsi e le signore quella del tè, ma John Madden non ha ancora imparato a distinguere i biscotti dalla scatola.
Visto ieri su Rai Movie...in odor di chiusura :-( Che dire? Forse un po' troppo british, forse un po' scontato in alcuni sviluppi, in bilico fra razzismo e politically correct, con alcuni attori all'altezza della loro fama, poi c'è Dev Patel che interpreta Dev Patel :-D Ma si, la sufficienza se la merita!
Ha molto più senso di tantissime altre commedie americane e soprattutto italiane…riuscita nell'intento di alternare momenti d'ilarità a scene più impegnate. La consiglio assolutamente!
Il commento di Film tv appioppa una sola stella a questo "Marigold Hotel", definendolo "una melensa commedia drammatica", ma stavolta mi sembra che siano stati troppo severi... Non si tratta di un film particolarmente originale o innovativo a livello stilistico, a tratti la sensazione di "deja vu" può anche affiorare, ma la storia di sette anziani britannici che si recano in India per… leggi tutto
Un gruppo di pensionati inglesi, diversi per ceto sociale e caratteristiche, vengono attratti da una pubblicità che li invita a passare gli anni della loro vecchiaia in uno splendido e attrezzato resort nella calda India. Tra loro un uomo d’affari stanco di una vita grigia e alla ricerca di sé stesso (Tom Wilkinson), una coppia sposata da decenni (Bill Nighy e Penelope Wilton),… leggi tutto
Da tempo Pupi Avati, in varie conferenze, racconta la sua esperienza di vita, focalizzando l'attenzione del pubblico su una parabola. Quella della "ellisse". Di cosa si tratta? È semplice, per quanto…
Ubicato nell’India più povera , nel cuore del Rajasthan, paese magico e colorito , gestito con passione dal giovanissimo sognatore Sonny Kapoor, il Marigold Hotel, non è pronto ancora per ricevere ospiti. Diversamente da come è descritto e illustrato nella brochure, surrettiziamente taroccata, che ne decanta stile e servizi, l'albergo è fatiscente e in…
Si parte bene in questo film, lavorando su piani paralleli scadandagliando le vite più o meno deludenti di un gruppo di "diversamente giovani" in cerca di giusto riposo senile, ma ben presto si finisce per approdare ad una trama scontata, con amori più o meno riusciti, vicende societarie più o meno rocambolesche, insomma un minestrone dove a salvarsi è solo la bravura…
Assolutamente errata la valutazione di questo film. Uno dei migliori film visti in vita mia.. poichè gli attori principali sono anziani non significa che il film non valga, anzi.. Un cast di attori fantastico, una trama interessante ed insolita, con sconvolgimenti e grandi cambiamenti.. tutto condito in British Humor. Film toccante, con un grande insegnamento di vita.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Piacevole, commedia di matrice "british" con intelligenti spunti di riflessione
leggi la recensione completa di Furetto60Visto ieri su Rai Movie...in odor di chiusura :-( Che dire? Forse un po' troppo british, forse un po' scontato in alcuni sviluppi, in bilico fra razzismo e politically correct, con alcuni attori all'altezza della loro fama, poi c'è Dev Patel che interpreta Dev Patel :-D Ma si, la sufficienza se la merita!
commento di poettoOgnuno deve guadagnarsi la Pagnotta come meglio crede ... ! voto.2.
commento di chribio1Non è un gran film ma una stellina mi sembra davvero poca..bravi gli attori
commento di polpyHa molto più senso di tantissime altre commedie americane e soprattutto italiane…riuscita nell'intento di alternare momenti d'ilarità a scene più impegnate. La consiglio assolutamente!
commento di ire91Delizioso, divertente, nostalgico e molto "british", proprio come piace a me!
commento di ultrapazMolto divertente. Educativo anche. Piacevole. Si esce dal cinema con una sensazione di soddisfazione. Attori famosi e molto bravi
commento di marcello.ortona