Clara e Koldo hanno organizzato il loro matrimonio nel più piccolo dettaglio in modo da renderlo il giorno più bello e indimenticabile di tutta la loro vita. Non hanno previsto, però, che nessuno degli invitati potrà cancellare dalla mente quanto sta per accadere a causa di un misterioso virus che si propaga velocemente durante il ricevimento, scatenando un inferno di orrori da cui è impossibile fuggire.
Note
Prequel degli eventi raccontati nella saga [Rec], iniziata nel 2007.
Film stupido, meglio guardarsi un bel documentario di animali come diceva la mia povera nonna. Facile indovinare il susseguirsi degli eventi tipo la motosega squarta-zombie
Sposa insanguinata, sposa..... Il primo [•REC] aveva prepotentemente portato sotto i riflettori la nuova moda di fare horror: quella del mockumentary mescolata alla tecnica del found footage. Un'iniezione di adrenalina dentro un sistema venoso affamato di brividi di paura . Il secondo capitolo aveva sostanzialmente confermato soprattutto la tecnica del primo ma con una storia molto più… leggi tutto
Un matrimonio e venti minuti di camera a mano a documentare la genesi dell'epidemia. Il prequel della saga [Rec] non poteva che iniziare in questo modo e confesso, dopo aver mal digerito l'insopportabile spiegone del secondo capitolo, di aver temuto il peggio. Invece eccoti lì Paco Plaza che cambia registro nel pieno dell'azione abbandonando l'abusatissimo registro mockumentary per passare al… leggi tutto
Paco Plaza, non più affiancato dall'amico Jaume Balaguerò che dirigerà il quarto capitolo della saga, dimostra con "Rec 3" e la sua personalissima visione dell'horror, di essere il punto debole del duo e di non rendersi assolutamente conto della linea di confine tra l'ironia e la ridicolaggine, violandola più e più volte nel corso del film. Questo film vuole… leggi tutto
La tetralogia di Rec del duo Plaza/Balaguerò, ha avuto una partenza esplosiva, un dignitoso cupissimo seguito senza speranza, ed una curiosa biforcazione dualistica finale. Circostanza che rende la serie un curioso esempio di franchise astutamente organizzato, pensato, commercializzato, al fine di far soldi, restando in territori dignitosi, quanto a qualità di un prodotto…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Film assolutamente sconclusionato e sensa senso parte scopiazzando l'idea (ormai stra abusata) di "The Blair Witch Project" per poi (fortunatamente) abbandonarla strada facendo. Il plot narrativo è mal congeniato, i personaggi poco credibili, le battute pessime, le situazioni a cavallo tra lo splatter e il demenziale faranno più ridere che altro, soprattutto chi è…
Rimasto da solo al comando dopo l’abbandono del sodale Jaume Balaguero, Paco Plaza evita giustamente di continuare la stessa strada (o solfa) dei primi due fortunati capitoli, prendendo parecchie decisioni anche se solamente alcune portano ad esiti positivi.
E’ il giorno più bello per Clara (Leticia Dolera) e Diego (Diego Martin), quello del loro matrimonio, ma durante i…
inizia con la presentazione della festa di nozze e festeggiamenti nei primi 20 minuti,e già il naso comincia a storcersi meno male che c'è l'avanzamento veloce.Ma poi succede qualcosa di insolito,il fatto è che è tutto insolito,salviamo solo un po del drammatico finale.
Valutare Rec 3 è solo una questione di approccio.
Valutarlo come film a sè oppure come terzo capitolo della saga?
Ci ho riflettuto parecchio ed alla fine mi sono convinto che non sarebbe nè giusto nè rispettoso per il "nome" che porta giudicare questa pellicola semplicemente per quello che è.
Anche perchè a dirigerlo non c'è un regista "terzo" ma…
Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Si prosegue con il bianco, virgineo colore che i colori li comprende tutti... la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Troppo forte voto 6
commento di eros7378Film stupido, meglio guardarsi un bel documentario di animali come diceva la mia povera nonna. Facile indovinare il susseguirsi degli eventi tipo la motosega squarta-zombie
commento di piotr66