Conosciutisi per caso durante una serata in un locale, Danny e Debbie passano la notte insieme. Al mattino si salutano. Sembra uno dei tanti incontri occasionali, invece i due ci ripensano, credono di amarsi sul serio, si mettono insieme. Naturalmente non funziona: la vita di coppia non è così semplice, in più anche il lavoro non va molto bene. I due allora si lasciano, ma non è detto che sia per sempre...
Note
Non sappiamo che cosa sia rimasto nella sceneggiatura della commedia originale "Sexual Perversity in Chicago" di David Mamet. Restano lo spaccato di questa giovane e disinibita società americana, tanto libera quanto fragile, e un discreto ritmo di commedia.
Demi Moore lanciata nel teen movie di pregevole fattura: Una cotta importante (No Small Affair) del 1984, diretto da Jerry Schatzberg. Nel film di Zwick e’ la bellissima Debbie che con Rob Lowe nel ruolo di Danny forma una coppia deliziosa.
Un filmetto inutile in bilico tra il film adolescenziale ed un film che parla di coppie e matrimoni in crisi con un ottimistico finale programmato come spesso accade nelle commedie di hollywood.
A proposito della notte scorsa... Stati Uniti d'America 1986: Trama del film: Si conoscono per caso durante una serata in un locale a fare “bisboccia”, Danny e Debbie passano la notte insieme. Al mattino si salutano.Pare un incontro occasionale, invece i due ci ripensano, credono di amarsi sul serio e si mettono insieme. Purtroppo non funziona, la vita in due non è… leggi tutto
L'analisi su questo film potrebbe ridursi benissimo ad una descrizione della locandina italiana: Rob Lowe e Demi Moore avvinghiati per tre quarti del film al centro della storia ed Elizabeth Perkins con James Belushi sulle fasce a sostenere la esile trama con le loro divagazioni mentre Zwick li marca strettissimi approfittando delle fasi di transizione per descrivere la Chicago dei giovani in… leggi tutto
A proposito della notte scorsa... Stati Uniti d'America 1986: Trama del film: Si conoscono per caso durante una serata in un locale a fare “bisboccia”, Danny e Debbie passano la notte insieme. Al mattino si salutano.Pare un incontro occasionale, invece i due ci ripensano, credono di amarsi sul serio e si mettono insieme. Purtroppo non funziona, la vita in due non è…
L'analisi su questo film potrebbe ridursi benissimo ad una descrizione della locandina italiana: Rob Lowe e Demi Moore avvinghiati per tre quarti del film al centro della storia ed Elizabeth Perkins con James Belushi sulle fasce a sostenere la esile trama con le loro divagazioni mentre Zwick li marca strettissimi approfittando delle fasi di transizione per descrivere la Chicago dei giovani in…
Due yuppies di Chicago (Rob Lowe e Demi Moore) decidono di provare a vivere insieme, illudendosi che una buona intesa sessuale si identifichi con l’amore. Si sente che dietro c’è un testo di Mamet, però probabilmente è stato molto annacquato. Ciò che risulta è una storia d’amore fintamente cinica, con trionfo finale dei buoni sentimenti: meno male che a fare da contrappunto ci sono il…
Sinceramente faccio molta fatica a riconoscere a questo film indubbiamente ben fatto e recitato lo status di cult generazionale.E'un film di crampi amorosi come ce ne sono migliaia nella storia del cinema però è declinato negli angoli più suggestivi della windy city per eccellenza ,Chicago,è aggiornato all'edonismo reaganiano che fa capolino qua e là a cadenza…
Discreta commedia agrodolce sulla difficoltà di tenere in piedi una relazione sentimentale, interpretata dal divo anni ’80 Rob Lowe e da una giovanissima (e futura divina) Demi Moore. L’altrettanto giovane regista Edward Zwick abbandonerà ben presto la commedia per dedicarsi a film ben più epici come “Glory” o “Vento di Passioni”.
Commedia gradevole, dove una storia d'amore si sviluppa in bilico tra semplice voglia di divertirsi e ricerca di impegni più seri. Ma al di là del valore intrinseco della pellicola, quello che rileva è la semplicità con qui si identifica con un'epoca, quegli anni '80 da Brat Pack Generation, come testimonia un cast, a suo modo e per varie ragioni, memorabile.
Pronuncia iuppi o iappi,di DISASTER stiamo comunque parlando.Elisabeth Perkins è la bella,che ci crediate o no.James-BIG JIM-Belushi l'idolo autentico delle teen-ager (ma il film mette anger..).Contemplate la valle del nulla, miei cari:ladies & gentlemen, ecco a voi gli anni '80!Rob Low si priva della e ,ma non si può provare compassione per questo "perfetto" enfant du decennie cosìccome per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Demi Moore lanciata nel teen movie di pregevole fattura: Una cotta importante (No Small Affair) del 1984, diretto da Jerry Schatzberg. Nel film di Zwick e’ la bellissima Debbie che con Rob Lowe nel ruolo di Danny forma una coppia deliziosa.
leggi la recensione completa di claudio1959Divertente commedia che non convince del tutto. Bravo James Belushi
commento di IGLIUn filmetto inutile in bilico tra il film adolescenziale ed un film che parla di coppie e matrimoni in crisi con un ottimistico finale programmato come spesso accade nelle commedie di hollywood.
commento di ZarathustraNeppure James Belushi riesce a dare un po' di colore a questa scipita commedia sentimentale.
commento di movieman