In un remoto villaggio nel sud della Cina vive Yun Kwok, un'operaia agricola trentenne che ha una relazione con il preside della scuola del posto. Un giorno, mentre ritorna a casa, Yun raccoglie una strana pietra e improvvisamente una luce abbagliante le provoca uno svenimento. Al risveglio, trova accanto a sé un uomo gigantesco (Udo Kier) che ha gambe pelosissime e piene di morsi di serpente. Convinta di aver ricevuto una visita degli extraterrestri, Yun informa il capo del villaggio che vede nell'evento un'occasione per rilanciare il turismo della zona. La storia, però, giunge alle orecchie di un poliziotto di Pechino, che decide di indagare su quanto successo.
La Cina e l’incubo collettivo del futuro. L’allucinazione prende il via con la visione di un altro mondo: Kwok Yun, una giovane operaia che lavora in una cava di pietre, avvista uno strano oggetto volante. È la sola testimone del prodigio, ma il caso diventerà presto un affare nazionale. E la rivoluzione partirà dal suo villaggio, un paese di neanche mille anime che porta il curioso nome… leggi tutto
Un film a dir poco bizzarro, questo UFO in Her Eyes (titolo magnifico, forse il più bello dell’anno), diretto da Guo Xiaolu, scrittrice, documentarista e regista, autrice di film curiosi come How Is Your Fish Today? e She, a Chinese, Pardo d’oro a Locarno nel 2009. Attenta alle trasformazioni politiche, culturali e antropologiche della Cina contemporanea, bilingue (elemento da non…
La Cina e l’incubo collettivo del futuro. L’allucinazione prende il via con la visione di un altro mondo: Kwok Yun, una giovane operaia che lavora in una cava di pietre, avvista uno strano oggetto volante. È la sola testimone del prodigio, ma il caso diventerà presto un affare nazionale. E la rivoluzione partirà dal suo villaggio, un paese di neanche mille anime che porta il curioso nome…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.