Viaggio in giro per Roma alla ricerca di fontane minori e fontanelle, nascoste negli angoli più segreti della città ma piene di artisticità e storia.
Note
Documentario della coppia di cineasti fondatori della Cooperativa Cinema Indipendente, attiva fin dai primi anni 60 nel cinema sperimentale e militante.
Il tripudio di splendori artistici della città eterna è tale che le sue moltissime fontane rischiano quasi di passare in secondo piano al confronto dei molti altri capolavori. Plauso, dunque, alla bella idea di Guido Lombardi (alla regia) e Anna Lajolo (alla voce, sulla quale occorre stendere un velo pietoso: sembra una lettrice alle primissime armi) per avere dato il giusto rilievo ai mille… leggi tutto
la voce di anna lajolo alternata a immagini silenziose o accompagnate da musichette da intervallo, ci mostrano in rapida successione la miriade di fontane della capitale. dalla maestose e universalmente conosciute, a quelle piccole disseminate in angoli bui di strade(quelle più carine perchè come se facessero veramente parte della città)o quelle più ardite che sono rifinite nel mezzo di… leggi tutto
Il tripudio di splendori artistici della città eterna è tale che le sue moltissime fontane rischiano quasi di passare in secondo piano al confronto dei molti altri capolavori. Plauso, dunque, alla bella idea di Guido Lombardi (alla regia) e Anna Lajolo (alla voce, sulla quale occorre stendere un velo pietoso: sembra una lettrice alle primissime armi) per avere dato il giusto rilievo ai mille…
la voce di anna lajolo alternata a immagini silenziose o accompagnate da musichette da intervallo, ci mostrano in rapida successione la miriade di fontane della capitale. dalla maestose e universalmente conosciute, a quelle piccole disseminate in angoli bui di strade(quelle più carine perchè come se facessero veramente parte della città)o quelle più ardite che sono rifinite nel mezzo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.