Regia di Giuseppe De Santis vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La prima parte del film funziona. Il finale è costellato di scene 'madri', pose e movimenti totalmente innaturali e mal gestiti che ne fanno precipitare la qualità. Il tutto risulta in ogni casmo molto forzato e cervellotico. Peccato. 5
commento di BradyUna sensualissima Lucia Bosè, insieme all'altro "bellone" Raf Vallone, sono i protagonisti di un buon film che segna un ipotetico passaggio di consegne tra il neorealismo e il melodramma misto a commedia degli anni '50
leggi la recensione completa di galavernaDe Santis con Riso amaro ha realizzato il suo capolavoro, ma questa pellicola ha dalla sua un realismo crudo e dei protagonisti più sanguigni e di temperamento ! Molto coinvolgente e la Bose' bellissima.
commento di penelope68Il filo rosso dell'attrazione uomo donna occupa il primo piano ma lo sfondo è sociale e De Santis con negli occhi gli Usa e nel cuore la Rivoluzione lancia il suo messaggio schematico in questo melodramma rurale e prevedibile ma girato alla grande.
leggi la recensione completa di luca826Voto 6. [30.10.2011]
commento di PP