La figura del Redentore, in tre "misteri" fondamentali della sua vita: la nascita, le tentazioni, la resurrezione (ed assunzione in cielo).
Note
I soggetti religiosi furono tra i più sfruttati negli anni del cinema muto. Qui, Antamoro si ispira, nell'impaginazione, ai grandi Maestri della pittura sacra italiana.
Uno dei kolossal italiani che seguirono il successo di Cabiria (1914). Purtroppo, le lungaggini produttive costrinsero il film ad uscire a Prima Guerra Mondiale già iniziata (1916). Più che ad una narrazione lineare, la sceneggiatura punta ad una serie di episodi evangelici, per sintetizzare in un'ora e mezza l'intera vicenda terrena del Cristo. Infatti, il film è… leggi tutto
Non sono un grandissimo frequentatore di chiese, ma oltre ad essere il figlio di Dio, Gesù è anche figlio del cinema. Dopotutto l'opinione che abbiamo di lui ce la siamo fatta grazie ai film, e non…
L'altra sera mentre guardavo un noiosissimo film sul digitale, sono incappato nell'ennesima scena dell'ascensore bloccato. Ovviamente botoletta sopra (mai vista in quelli su cui salgo io) e magari sparatoria nella…
Uno dei kolossal italiani che seguirono il successo di Cabiria (1914). Purtroppo, le lungaggini produttive costrinsero il film ad uscire a Prima Guerra Mondiale già iniziata (1916). Più che ad una narrazione lineare, la sceneggiatura punta ad una serie di episodi evangelici, per sintetizzare in un'ora e mezza l'intera vicenda terrena del Cristo. Infatti, il film è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.