Un ex galeotto in libertà vigilata, che suona il sax in un'orchestrina di jazz, e uno stuntman appassionato di windsurf, vengono entrambi assoldati per sostituirsi a due cugini brasiliani che sono stati più volte minacciati. Pugni, botte, prodezze esagerate e capitomboli a più non posso.
Note
La collaudata coppia Hill-Spencer ce la mette tutta, anche se la materia è alquanto scontata. E dato che siamo in Brasile, ci scappa una scena dello stadio di calcio in tumulto e un po' di samba, con ragazze scatenate bianche e color cioccolato.
Quattordicesimo film del dinamico duo, uno dei primi che vidi al cinema, da bambino. L'ho riproposto ai miei figli con grande successo. Trama un po' tirata per i capelli, ma la "doppia" presenza dei nostri eroi compensa ampiamente lo spettatore. Molto godibile. Voto: 7.
Bud e Terence raddoppiano, ma le scazzottate, il loro pezzo forte, si riducono a due soltanto; il film resta comunque divertente e gustoso come il piatto di riso e fagioli che i due ordinano nella bettola di Rio prima di lanciarsi in una delle loro risse comiche più divertenti. Voto 6 e mezzo/7.
Divertente commeddia, ottima interpretazione della coppia Spencer Hill sia nella loro versione normale che in quella dei cugini Coimbra de la Coronilla y Azevedo
Nulla di originale per quanto riguarda questo film, poche scazzottate, trama semplice semplice e niente di memorabile a livello di battute o della colonna sonora
Devono intrpretare loro stessi ed i loro alter ego, ovvero, due signori di classe. E ci riescono benissimo. Un motivo in più per apprezzare questo divertentissimo film, garanzia di divertimento.
Molto divertente, la simpaticissima coppia Spencer-Hill in questo film fa ancora di più, grazie alla doppia interpretazione. Nei panni dei due ricconi regalano grandi risate!
Il soggetto si rifà al successo della coppia Stan Laurel-Oliver Hardy "Allegri gemelli", in cui i personaggi interpretati dai due divi in bianco e nero si trovavano alle prese con gli equivoci generati dall'incontro con i loro gemelli marinai, ugualmente sciocchi ma più grintosi e risoluti. Le macchiette dei due ricchi affettati e imbelli inscenate da Bud e Terence sono un… leggi tutto
Se già Bud Spencer e Terence Hill in coppia fanno faville, immaginate cosa possono combinare quando finiscono per inscenare loro stessi al quadrato. Ebbene sì, in questa pellicola i due attori si sdoppiano interpretando non solo due cugini di nobile provenienza ma anche due sosia, ingaggiati dagli stessi, che devono sostituirli in un viaggio di lavoro che anticipa un importante… leggi tutto
Le casse dei cinema che proiettavano le loro avventure, dopo anni altamente redditizi, cominciavano a languire, ed allora Bud Spencer e Terence Hill, tornati sotto la conduzione del fidatissimo E.B. Clucher si sdoppiano per proporre al loro pubblico una relativa novità: ed eccoli di nuovo sia nella versione del biondo dritto e del barbuto castigamatti, ma anche, come sosia degli stessi,… leggi tutto
Divertente operazione auto-ironica, con la coppia del sorrisi & cazzotti che si propone anche in versione effeminata e codarda. Il copione è decisamente più inverosimile del solito, con un epilogo che contrappone i "nostri" a un manipolo di deficenti. Nonostante questo Non c'è due senza Quattro resta il classico prodotto Spencer-Hill che sa intrattenere e divertire.…
Quattordicesimo film del dinamico duo, uno dei primi che vidi al cinema, da bambino. L'ho riproposto ai miei figli con grande successo. Trama un po' tirata per i capelli, ma la "doppia" presenza dei nostri eroi compensa ampiamente lo spettatore. «Coimbra de la Coronilla... y Azevedo». Molto godibile. Voto: 7.
Il soggetto si rifà al successo della coppia Stan Laurel-Oliver Hardy "Allegri gemelli", in cui i personaggi interpretati dai due divi in bianco e nero si trovavano alle prese con gli equivoci generati dall'incontro con i loro gemelli marinai, ugualmente sciocchi ma più grintosi e risoluti. Le macchiette dei due ricchi affettati e imbelli inscenate da Bud e Terence sono un…
Prosegue il mio diario...con le visioni di Giugno (Film ordinati per anno di uscita). Continua il viaggio nella storia del cinema, dai primi di Fellini agli Spider-Man di Raimi, dai nuovo cinema tedesco ai…
la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Divertente :-)) voto 8
commento di stokaiserQuattordicesimo film del dinamico duo, uno dei primi che vidi al cinema, da bambino. L'ho riproposto ai miei figli con grande successo. Trama un po' tirata per i capelli, ma la "doppia" presenza dei nostri eroi compensa ampiamente lo spettatore. Molto godibile. Voto: 7.
leggi la recensione completa di andenkoBud e Terence raddoppiano, ma le scazzottate, il loro pezzo forte, si riducono a due soltanto; il film resta comunque divertente e gustoso come il piatto di riso e fagioli che i due ordinano nella bettola di Rio prima di lanciarsi in una delle loro risse comiche più divertenti. Voto 6 e mezzo/7.
leggi la recensione completa di genoanoSpencer Hill, al solito, divertono.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDivertente commeddia, ottima interpretazione della coppia Spencer Hill sia nella loro versione normale che in quella dei cugini Coimbra de la Coronilla y Azevedo
commento di ControventoNulla di originale per quanto riguarda questo film, poche scazzottate, trama semplice semplice e niente di memorabile a livello di battute o della colonna sonora
commento di XANDEREsilarante e divertente: tante risate, bella trama e ben congeniata la colonna sonora.Bud e Terence al massimo della loro ilarità!
commento di Matty9090la coppia budterence colpisce ancora! il film mi è piaciuto…la parte che hanno fatto con i gemelli è troppo forte!
commento di picciottoDevono intrpretare loro stessi ed i loro alter ego, ovvero, due signori di classe. E ci riescono benissimo. Un motivo in più per apprezzare questo divertentissimo film, garanzia di divertimento.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Uno dei film più riusciti della coppia campione d'incassi che qui si moltiplica per la gioia degli spettatori.
commento di IGLIUno dei piu spassosi del duo :)
commento di Ramses727
commento di danandre67Molto divertente, la simpaticissima coppia Spencer-Hill in questo film fa ancora di più, grazie alla doppia interpretazione. Nei panni dei due ricconi regalano grandi risate!
commento di marnie82Qui non si trova la miglior interpretazione del duo Bud-Terence, però qualche risata si fa ancora. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarciouno dei migliori film con Bud Spencer e Terence Hill
commento di bocchanuno dei più bei film della coppia, battute molto divertenti e gag simpaticissme, il tutto all'insegna di botte e sberle.
commento di Utente rimosso (Titanic900)E' uno dei film migliori del duo Bud-Terence. Nella loro doppia faccia c'e' tutta la comicità del loro repertorio.
commento di firride