Un colpo di pistola infrange il silenzio di un'alba parigina: due ladri, poliziotti in incognito, assaltano una vettura in cui viaggiano due corrieri della droga, rubando un carico di cocaina e uccidendo uno dei due. Vincent, uno dei due poliziotti, ha fatto il doppio gioco per raggiungere lo scopo: da un lato ha seguito gli ordini del suo tenente, dall'altro si è finto amico di José Marciano, il proprietario di una discoteca a cui la droga era destinata. Quando scopre la vera identità di Vincent, José ne fa rapire il figlio: se entro la notte la cocaina non gli verrà restituita, Vincent non vedrà mai più ciò che ha di più caro al mondo.
Thriller d'impasto Francofono con Attori in gamba ma sempre con il solito tran-tran d'inseguimenti e qualche interessante Attrice messe li' giusto per attirare al Botteghino.voto.3.
Polar d’azione scatenato, quasi tutto ambientato in un locale e in una notte, “Nuit blanche”, da un punto di vista narrativo e psicologico, è basico ed elementare, quasi una fiera dello stereotipo e degli eccessi. Ha in ogni caso una grinta e un’energia che la stragrande maggioranza dei prodotti americani di genere ormai ha dimenticato. Pregevole poi la regia di Frédéric Jardin (già… leggi tutto
Una notte da predoni. Sciacallaggio parigino grondante corruzione e rese dei conti fra gang rivali e ambigue forze dell’ordine. Un gioco al massacro lungo un giorno in cui il confine fra bene e male svanisce a vantaggio dell’ancestrale istinto di sopravvivenza. Un colpo andato male, un rapimento di minore come rappresaglia e poche ore notturne per sistemare le cose. Tutti contro tutti in un…
A vedere questo “Nuit Blanche” sembra mancare il respiro. Fra gli spazi angusti del locale di un gangster corso, illuminata fra le luci intermittenti dei neon della disco, la sagoma di Vincent , ambiguo poliziotto invischiato in una brutta vicenda di droga, scandaglia lo spazio intorno a se alla disperata ricerca di una valigia piena di polvere bianca, necessaria per riavere la propria…
Polar d’azione scatenato, quasi tutto ambientato in un locale e in una notte, “Nuit blanche”, da un punto di vista narrativo e psicologico, è basico ed elementare, quasi una fiera dello stereotipo e degli eccessi. Ha in ogni caso una grinta e un’energia che la stragrande maggioranza dei prodotti americani di genere ormai ha dimenticato. Pregevole poi la regia di Frédéric Jardin (già…
Dopo aver scaldato i motori con la proiezione fuori concorso di The Lady, il Festival di Roma entra nel vivo con il Concorso presentando ben tre film, di cui… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Thriller d'impasto Francofono con Attori in gamba ma sempre con il solito tran-tran d'inseguimenti e qualche interessante Attrice messe li' giusto per attirare al Botteghino.voto.3.
commento di chribio1Ottimo film poliziesco con azioni veloci dall'inizio alla fine. Ben interpretato . Con continui colpi di scena che tendono alta l 'attenzione.
commento di UgoCatone