Nel cuore di Giacarta vi è un appartamento fatiscente usato come covo da una banda di drogati e sbandati, guidati da Tama, un narcoboss spietato che non perde tempo a sparare pur di proteggere la sua merce e i clienti. L'edificio è considerato quasi intoccabile anche dai poliziotti più coraggiosi finché, una mattina, alle prime luci dell'alba, una squadra speciale guidata dall'agente Rama vi fa irruzione. Quello che ne consegue è una battaglia mortale e una caccia all'ultimo sopravvissuto.
Come diceva quello nella gag di 610 (Radio2): un “film de menare”. E basta. Anzi no, a volte si ammazzano anche con armi da taglio o da fuoco. In ogni caso, sceneggiatura risibile e situazioni inverosimili. Unico plauso agli attori che, in quanto ad arti marziali, non sono secondi a nessuno.
Marò quante mazzate! E quanto ho da dire su questo film già potrebbe finire qui. Suvvia, si scherza : questo genere non è propriamente la mia cup of tea ma visto il mio apprendistato a suon di ceffoni di Bud Spencer ora si può anche pensare a un'evoluzione. E qui ci siamo evoluti parecchio. Film come questo rischiano ad ogni momento di essere solo dei contenitori sterili di coreografie fini… leggi tutto
Non c'è dubbio che Iko Uwais sia uno dei nomi più promettenti del più recente cinema delle arti marziali. Questo THE RAID rappresenta la sua seconda intepretazione dopo lo spettacolare MERANTAU WARRIOR di due anni prima, sempre diretto da Gareth Evans, che era diventato un piccolo cult tra gli appassionati. Pur essendo piuttosto godibile ed anche esaltante in certi momenti, devo dire… leggi tutto
The Raid è trash puro. Toni ultraviolenti ed un paio di idee visive prese da Oldboy, un paio di immagini e coreografie di lotta prese da Matrix, due rallenti alla Johnnie To e anche qualche scopiazzatura da Infernal Affairs. Tutto ripetuto senza sosta per quasi due ore.
Adesso non è che sia contro tutto questo, in fondo ho citato film e autori che hanno lasciato un'impronta… leggi tutto
In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…
Premetto che non è farina del mio sacco, è una playlist trovata su Ciak di luglio 2018 su tutti quei film che sono ambientati in grattacieli e sono film d'azione e di disatri prendendo spunto dall'uscita…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Tra Personaggi Orientali di deprecabile Vita,Botte a go-go,insulti di ogni genere ed altre amenita' varie,la visione di questo Film dall' "Indonesia con Furore" si potrebbe concludere con queste poche Righe di Recensione ma onestamente altro non mi sovviene d'aggiungere in quanto il Tema proposto dalla pellicola non e' per nulla appassionante ( e ne hanno fatto un altro ancora piu' violento ...)…
Titolo già assorto al rango di cult, si parla pur sempre di genere, ma quest’ultimo, l’action movie, pare spesso languire, tra stantie ripetizioni e interpretazioni senza particolari attitudini.
Invece qui un regista gallese (Gareth Evans) vola in Indonesia e da vita a un film di genere purissimo che sfrutta appieno tutte le possibilità del caso senza pretendere di…
Film di Gareth Evans regista ormai idolatrato da tutti, che con questo film e il seguito ha dimostrato di saper girare in modo innovativo le scene d'azione. Si perchè del film non ci sarebbe niente da dire, si deve solo guardare è inutile parlarne. La trama è la solita, la classica trama di qualsiasi action. Polizia che si deve infiltrare, tutti chiusi in uno stesso palazzo…
Trama praticamente assente, un susseguirsi di scontri cruenti (ed inverosimili al limite del ridicolo) all'interno di un condominio con l'unico "pregio" di avere delle scene di azione ben costruite nella loro efferatezza, con particolare riferimento ai combattimenti all'arma bianca (quindi sgozzamenti, pugnalate, ecc.).
Se questo è buon cinema "marziale".....preferisco i film gongfu…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Come diceva quello nella gag di 610 (Radio2): un “film de menare”. E basta. Anzi no, a volte si ammazzano anche con armi da taglio o da fuoco. In ogni caso, sceneggiatura risibile e situazioni inverosimili. Unico plauso agli attori che, in quanto ad arti marziali, non sono secondi a nessuno.
commento di green70Questo film: (citazione) "Quanto piace, tutti quei morti"..."taanti morti".
commento di maxpax4567Pellicola incolore ... !
leggi la recensione completa di chribio1Un capolavoro (nel suo genere)! Migliore anche del primo Ong-bak.
commento di CobraVerde