La fine della Seconda guerra mondiale ha portato la pace per molti ma non per gli abitanti della Masuria, una terra di laghi e foreste nella Prussia orientale. L'Armata Rossa ha occupato la zona strappandola al dominio della Germania ma, anziché portare serenità, ha reso difficile la vita dei polacchi della zona, sottoposti a torture e forme di violenza. Rose, una donna polacca vedova di un soldato tedesco, è stata violentata dai militari russi e deve difendersi continuamente dai saccheggi e dalle rapine messe a segno dai suoi connazionali che si trovano in condizioni disperate. Provando a tirare avanti da sola la sua fattoria, Rose riceve l'insperato aiuto e la protezione di Tadeusz, un ex ufficiale dell'esercito polacco, sopravvissuto alla rivolta di Varsavia e alla ricerca di un posto dove nascondersi.
La pace può essere più crudele della guerra, la liberazione più umiliante dell’oppressione. I masuri, abitanti di una zona della ex Prussia Orientale, per secoli sono stati stranieri in patria: polacchi per lingua e cultura, tedeschi per cittadinanza. Alla fine della seconda guerra mondiale, con l’occupazione da parte dell’Armata Rossa, la loro terra cessa di appartenere al Terzo Reich.… leggi tutto
La pace può essere più crudele della guerra, la liberazione più umiliante dell’oppressione. I masuri, abitanti di una zona della ex Prussia Orientale, per secoli sono stati stranieri in patria: polacchi per lingua e cultura, tedeschi per cittadinanza. Alla fine della seconda guerra mondiale, con l’occupazione da parte dell’Armata Rossa, la loro terra cessa di appartenere al Terzo Reich.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.