Trama
Jean Taris, campione francese di nuoto, filmato da Jean Vigo mentre si esercita in piscina.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Jean Vigo
Con Jean Taris Vedi cast completo
Jean Taris, campione francese di nuoto, filmato da Jean Vigo mentre si esercita in piscina.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
A PROPOS DE ... JEAN VIGO Jean Taris fu un nuotatore olimpico francese due volte medaglia d'oro alle olimpiadi del 1934, e rivale di Johnny Weissmuller, il Tarzan più famoso della Hollywood della prima metà del '900. Commissionato per la sezione sportiva Le journal vivant, questo breve documentario permette a Jean Vigo di sperimentare tecniche di ripresa per quei tempi… leggi tutto
Dieci minuti appena per questo che è il secondo film, ancora un cortometraggio, per la regia di Jean Vigo. Appena ventiseienne, il cineasta francese ha le idee chiare e la sua concezione del cinema è percorsa da una gran voglia di sperimentare: è così che nascono sequenze tutt’altro che scontate (nonostante si tratti di un lavoro ‘promozionale’,… leggi tutto
Pressoché perfetta quest'innovativa opera documentaria sul nuotatore Jean Taris, restaurata nel 2017 e prima esperienza sonora di Jean Vigo, commissionatagli da parte della Major GFFA (Gaumont, Franco-Film e Aubert) da poco formatasi. Non molto considerato dagli esegeti di Vigo questo è un filmato didascalico decisamente all'avanguardia per i tempi, rispetto a stile e tecniche di…
leggi tuttoA PROPOS DE ... JEAN VIGO Jean Taris fu un nuotatore olimpico francese due volte medaglia d'oro alle olimpiadi del 1934, e rivale di Johnny Weissmuller, il Tarzan più famoso della Hollywood della prima metà del '900. Commissionato per la sezione sportiva Le journal vivant, questo breve documentario permette a Jean Vigo di sperimentare tecniche di ripresa per quei tempi…
leggi tuttoMi dico sovente "Vai troppo poco al cinema". Ma da quando mi iscrissi a Film Tv (ventidue mesi fa) le tante recensioni che leggo mi fanno scoprire una infinità di mie lacune che automaticamente diventano…
leggi tuttoDieci minuti appena per questo che è il secondo film, ancora un cortometraggio, per la regia di Jean Vigo. Appena ventiseienne, il cineasta francese ha le idee chiare e la sua concezione del cinema è percorsa da una gran voglia di sperimentare: è così che nascono sequenze tutt’altro che scontate (nonostante si tratti di un lavoro ‘promozionale’,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Documentario Sportivo "Corto" del '31 su Nuotatore Francese d'antan.voto.6.
commento di chribio1