Mike Weiss e Paul Danzinger sono i titolari di uno studio legale di Houston. Entrambi giovani e amici da una vita, i due hanno abitudini e caratteri differenti che li rendono quasi speculari ma, mentre Mike è alla deriva a causa del suo essere tossicomane, Paul ha la testa sulle spalle e si fa carico delle responsabilità maggiori dello studio. Il rapporto tra i due, però, comincia a scricchiolare quando accettano il caso di Vicky, un'infermiera del pronto soccorso che fa causa contro il sistema sanitario per essersi punta con un ago infetto contraendo l'Hiv, e le loro posizioni durante l'inchiesta divergono fino alla rottura.
Mike( Chris Evans) e Paul sono i due soci di un piccolo studio legale, dedito a cause di minor entità. Il primo è un tossicodipendente che sa fare il suo lavoro, il secondo conduce una vita ordinaria: una moglie ed un figlio in arrivo. Quando un infermiera , puntasi con un ago infetto durante un pronto soccorso, si rivolgerà a loro per raccontare la sua storia, i due… leggi tutto
Credo che questo film sia stato molto sottovalutato in generale dalla critica, perchè oltre ad essere lucido ed elegante nell'affrontare tematiche spinose come la tossicodipendenza, l'HIV, la solitudine, la fragilità dei rapporti intimi e anche il senso di desolazione e perdita nella morte del protagonista, esso si presenta anche come un vero e proprio manifesto inquietante di… leggi tutto
Mike( Chris Evans) e Paul sono i due soci di un piccolo studio legale, dedito a cause di minor entità. Il primo è un tossicodipendente che sa fare il suo lavoro, il secondo conduce una vita ordinaria: una moglie ed un figlio in arrivo. Quando un infermiera , puntasi con un ago infetto durante un pronto soccorso, si rivolgerà a loro per raccontare la sua storia, i due…
Credo che questo film sia stato molto sottovalutato in generale dalla critica, perchè oltre ad essere lucido ed elegante nell'affrontare tematiche spinose come la tossicodipendenza, l'HIV, la solitudine, la fragilità dei rapporti intimi e anche il senso di desolazione e perdita nella morte del protagonista, esso si presenta anche come un vero e proprio manifesto inquietante di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film di denuncia , costruito attorno all'attore sbagliato
leggi la recensione completa di emil