Regia di Alejandro Brugués vedi scheda film
Efficacissima parodia di genere che deve molto, anche nel titolo originale (Juan de los Muertos), al film cult di Edgar Wright Shaun of the dead, avendo però un'inconsueta ambientazione caraibica.
Da un giorno all'altro la sonnecchiosa vita di un duo di sfaticati che vivono di piccoli espedienti viene sconvolta dalla scoperta che la popolazione è stata infettata da un virus che li rende affamati di carne umana. Trama classica, ma inedita è l'ambientazione cubana che consente al regista di fare della caustica satira sulla società e sulla mentalità dei connazionali dell'ormai fantomatico Fidel Castro: i protagonisti infatti non capiscono subito cosa stia accadendo, in quanto i disperati che vagano per le strade dell'isola hanno sempre l'aspetto di morti viventi. Il primo nemico contro cui si scaglia l'informazione è l'America, e paradossalmente un americano si rivela l'unico in grado di capire l'epidemia, non venendo compreso.
Parodia, umorismo macabro, cattiveria e splatter non mancano di intrattenere lo spettatore, insieme ad una buona dose di azione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta