Jeff (Jason Segel) e Pat (Ed Helms) sono due fratelli diversissimi tra loro. Jeff, nonostante l'età, vive ancora in casa con la madre (Susan Sarandon), indossa i calzoni corti, passa le giornate a fumare erba e aspetta che il destino gli mandi indicazioni sul suo futuro. Pat, invece, ha un lavoro ed è sposato con Linda (Judy Greer), anche se la ignora per dedicarsi ai suoi sogni. Una mattina Jeff riceve una telefonata per errore in cui chiedono di un certo Kevin ed interpreta il fatto come un'indicazione divina dando il "la" ad una giornata speciale che effettivamente cambierà davvero la vita di tutta la famiglia.
Fra Baumbach e W. Anderson, l’indie familiare Jeff, who lives at home dei fratelli Duplass, Mark e Jay; con l’efficace fisicità di Jason Segel e Susan Srandon in uno dei ruoli più sensati degli ultimi anni. I due registi fingono d’osservare il mondo con distacco, ma costruiscono con attenzione l’estetica casual. Controllano lo spettro cromatico, lo tengono su toni neutri. Raccontano… leggi tutto
Dramedy familiare quella diretta dai fratelli Jay e Mark Duplass ("Cyrus"), con due fratelli molto diversi tra loro che si ritrovano nel corso di una lunghissima giornata "qualunque". Jeff, come suggerisce il titolo, vive ancora a casa con la madre nonostante abbia 30 anni. E' ingenuo e non viene capito dai suoi familiari (solo il padre forse ci riusciva, ma è morto da tempo), è ossessionato… leggi tutto
Due fratelli alle prese con i loro problemi: Jeff (Jason Segel) crede nei segni del destino ma sembra incapace di costruirsi una vita - Pat è in crisi con la moglie e cerca di coglierla nel sacco mentre lei lo tradisce. La madre di entrambi (Susan Sarandon), invece, è alle prese con un misterioso corteggiatore che la tampina tramite chat in ufficio. Commedia dalla trama stiracchiata e… leggi tutto
Se esiste un genere per cui ho un debole quello è: la commedia nera. Lo reputo un genere a parte, distante dalla commedia intesa come tale. La commedia nera è quel tipo di commedia che tratta di veri…
Ennesimo film sull'incomunicabilità. Ognuno dei personaggi vive nel proprio mondo (mentale), nella propria realtà che è diversa e alternativa rispetto a quella altrui. Si cercano dei segni o segnali per entrare in contatto gli uni con gli altri, ma alla fine è tutto illusorio e vano. Non sono perlomeno vani i segni del fato e questi possono servire a dare un senso…
Due fratelli alle prese con i loro problemi: Jeff (Jason Segel) crede nei segni del destino ma sembra incapace di costruirsi una vita - Pat è in crisi con la moglie e cerca di coglierla nel sacco mentre lei lo tradisce. La madre di entrambi (Susan Sarandon), invece, è alle prese con un misterioso corteggiatore che la tampina tramite chat in ufficio. Commedia dalla trama stiracchiata e…
Quello dei fratelli Duplass (“Cyrus” del 2010) è un cinema fortemente e fieramente indipendente che con “Jeff who lives at home” costruisce tre personaggi ad hoc e tra situazioni mutevoli e dialoghi particolareggianti fa largo ad un percorso umano plurimo in grado di crescere passo dopo passo impartendo anche alcune lezioni di vita notevoli senza voler affatto…
Una splendida sorpresa questa commedia agro-dolce dai toni esistenziali. Fuori dagli schemi,alterna con grande equilibrio e leggerezza humor e momenti toccanti senza scadere nel melodramma. Dopo un incipit apparentemente surreale la vicenda si dipana in maniera morbida e lineare fino alla particolare conclusione dove i tre protagonisti troveranno una ritrovata armonia.
Jeff è un uomo palesemente immaturo, che vive ancora in casa con la madre e che, come fa notare il fratello Pat, non ha una relazione dai tempi del liceo. I rapporti con i familiari sono al limite della sopportazione, anche se Jeff cerca sempre di vedere il lato positivo delle persone e degli eventi, come se fosse sempre alla ricerca di un segno che gli indichi la strada giusta da imboccare per…
Fra Baumbach e W. Anderson, l’indie familiare Jeff, who lives at home dei fratelli Duplass, Mark e Jay; con l’efficace fisicità di Jason Segel e Susan Srandon in uno dei ruoli più sensati degli ultimi anni. I due registi fingono d’osservare il mondo con distacco, ma costruiscono con attenzione l’estetica casual. Controllano lo spettro cromatico, lo tengono su toni neutri. Raccontano…
Dramedy familiare quella diretta dai fratelli Jay e Mark Duplass ("Cyrus"), con due fratelli molto diversi tra loro che si ritrovano nel corso di una lunghissima giornata "qualunque". Jeff, come suggerisce il titolo, vive ancora a casa con la madre nonostante abbia 30 anni. E' ingenuo e non viene capito dai suoi familiari (solo il padre forse ci riusciva, ma è morto da tempo), è ossessionato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.