Nel maggio 2011, a 65 anni, Neil Young porta il suo tour da solista nella Massey Hall di Toronto, sua città natale. Nei due giorni in cui è in città, ne approfitta per fare un giro a bordo di una Ford Crown Victoria del 1956 per visitare l'area dell'Ontario, ricordando gli anni della giovinezza e della sua formazione e pescando aneddoti che coinvolgevano i vicini di casa e le loro figlie. Nel guardarsi intorno, inoltre, nota i cambiamenti e quanto il processo di modernizzazione abbia trasformato tutta la zona rurale e la vita dei suoi abitanti.
Premessa: quanto leggerete in queste righe sarà terribilmente "di parte", mosso da devozione assoluta per Neil Young, magnifico rocker canadese che ha segnato musicalmente la mia gioventù. Neil Young Journeys è la terza parte di una ideale trilogia che il regista premio Oscar Jonathan Demme ha dedicato al suo mito musicale di sempre Neil. Documentario itinerante e intimista,… leggi tutto
Premessa: quanto leggerete in queste righe sarà terribilmente "di parte", mosso da devozione assoluta per Neil Young, magnifico rocker canadese che ha segnato musicalmente la mia gioventù. Neil Young Journeys è la terza parte di una ideale trilogia che il regista premio Oscar Jonathan Demme ha dedicato al suo mito musicale di sempre Neil. Documentario itinerante e intimista,…
In questi tempi di PapaCabana
( un Papa SocialDemocratico ? un Papa Utopico ? 1 miliardo di persone con 2 carote ? ...e comunque Nanni Moretti c'ha preso anche 'stavolta : eccoli, i cardinali cartoonizzati di "Habemus…
Jonathan Demme, il regista di film come Qualcosa di travolgente e Il silenzio degli innocenti, ha una vera ossessione per la musica di Neil Young. Dai tempi di Philadelphia, quando il rocker canadese compose per la colonna sonora del film l'omonima canzone, a oggi, sono già cinque le tappe in cui i due si sono incontrati (le altre sono The complex sessions, Heart of gold e Trunk show). Girato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.