Regia di David Frankel vedi scheda film
un cast eccezionale, un cast che basta leggere i tre nomi e il film va visto senza sapere niente altro, perchè questi tre mi fanno sempre ridere in qualsiasi parte o in qualsiasi film. o meglio credevo fosse così. Perchè in questo viaggio lungo un anno sia interiore che reale che i protagonisti fanno inseguendo gli uccelli più strampalati non c'è niente da ridere. il personaggio di Jack Black è deprimente, Steve Martin fa il vecchietto che vorrebbe scappare ma la parte resta anonima, e Owen Wilson non decolla, il suo è il personaggio che più potrebbe essere originale e divertente ma non si accende mai.
non si ride. non c'è niente da ridere.
e allora guardiamolo come un film drammatico, una lunga storia di formazione dei tre personaggi così diversi ma sempre così vicini e scopriamo che tolta la gara di bird watching non c'è nient'altro nella sceneggiatura se non banalità, situazioni vuote e dialoghi ovvi.
l'amaro in bocca lasciato da questo spreco di un cast simile, si sarebbe forse potuti raggiungere le vette de I TRE AMIGOS, è forte e probabilmente regna su tutta la mia recensione.
un peccato tremendo
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta