Il regista e antropologo canadese Sam Dunn s’avventura in un viaggio che tocca ogni angolo del globo per scoprire l’essenza del metal. Attraverso le parole di fan e musicisti, ne racconta le origini, lo stato attuale, le controversie e le ragioni per cui è amato da così tante persone di paesi, culture e religioni differenti.
Diciamolo subito: è il documentario definitivo sulla musica metal. Il regista e antropologo canadese Sam Dunn, lui stesso incallito "headbanger", affronta il tema se non a 360 gradi, poco ci manca. Girando il globo in t-shirt con sacco in spalla e anfibi ai piedi, intervista artisti, addetti ai lavori e appassionati, muovendosi tra negozi, concerti e le residenze private di mostri sacri quali… leggi tutto
Diciamolo subito: è il documentario definitivo sulla musica metal. Il regista e antropologo canadese Sam Dunn, lui stesso incallito "headbanger", affronta il tema se non a 360 gradi, poco ci manca. Girando il globo in t-shirt con sacco in spalla e anfibi ai piedi, intervista artisti, addetti ai lavori e appassionati, muovendosi tra negozi, concerti e le residenze private di mostri sacri quali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.