Trama
Il regista e antropologo canadese Sam Dunn ci mostra l’impatto che ha avuto la musica metal oltre i confini dell’Europa e del Nord America. Viaggiando attraverso tre continenti e sette stati tra cui Cina, Indonesia e Iran, ci rivela un insospettabile sottobosco di gruppi e fan che contribuiscono a formare una comunità globalizzata di metallari uniti da un’unica passione.
Note
Seguito di Metal: A Headbanger’s Journey (2005)
Recensioni
Fosse stato realizzato negli anni '70, lo si sarebbe potuto intitolare "Mondo Metal". Dopo "Metal: A Headbanger's Journey", infatti, il canadese Sam Dunn ci riprova, questa volta spingendosi fino in Oriente, Medioriente e Brasile, alla ricerca di fermenti musicali metallari in paesi insospettabili. Non scopre comunque l'acqua calda, dipingendo quello che è un fenomeno notoriamente globalizzato,… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Fosse stato realizzato negli anni '70, lo si sarebbe potuto intitolare "Mondo Metal". Dopo "Metal: A Headbanger's Journey", infatti, il canadese Sam Dunn ci riprova, questa volta spingendosi fino in Oriente, Medioriente e Brasile, alla ricerca di fermenti musicali metallari in paesi insospettabili. Non scopre comunque l'acqua calda, dipingendo quello che è un fenomeno notoriamente globalizzato,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.