Martin (Willem Defoe) è un mercenario assunto da una multinazionale biotech per rintracciare e uccidere un animale ritenuto a lungo estinto. Il tilacino, conosciuto anche come tigre della Tasmania, è stato infatti nuovamente avvistato nelle colline della regione australiana e Martin, sotto falsa identità, si mette sulle sue tracce. Turbato da una caccia infruttuosa e dai crescenti scontri tra ambientalisti e taglialegna locali, Martin trova rifugio nella camera che ha affittato presso una famiglia locale, distrutta dalla sparizione del padre ritenuto morto. Qui, complice l'insistenza della selvatica Sass, Martin comincia ad avere mille dubbi sullo scopo della sua missione.
Un cacciatore (Willen Defoe) viene ingaggiato per catturare un animale raro in via di estinzione. Ma giunto sul posto, la popolazione del luogo gli creerà non pochi problemi. Film che parte con una buona dose di ambiguità e di mistero, ma finisce per raffreddarsi e perdere slancio lungo il percorso. Voto 5/10.
Ingaggiato da una multinazionale fantasmatica,che agisce nel campo della farmaceutica,Dafoe viene spedito in Tasmania per catturare l'ultimo esemplare di un piccolo predatore chiamato Tigre della Tasmania ma conosciuto anche come Tilacino,dato per estinto ufficialmente al 1936.Quando arriva sul posto,tutto gli sembra avverso,tutto gli rema contro ,tutti cercano di boicottare il suo lavoro,dentro… leggi tutto
Willem Dafoe va a caccia del tilacino. La cosiddetta tigre della Tasmania, il cui nome è dovuto alle striature scure che reca sul dorso, è un marsupiale carnivoro del continente australiano, che risulta ufficialmente estinto. L’ultimo esemplare sarebbe il maschio di nome Benjamin morto in cattività nel 1936. Ciononostante, da allora si sono continuati a registrare presunti avvistamenti… leggi tutto
Film su di un cacciatore ingaggiato per trovare la Tigre della Tasmania, considerata estinta. Le superbe location fanno inizialmente ben sperare, ma The Hunter si rivela presto uno scialbo trillerino di campagna senza nulla da dire. Mentre dissemina tagliole per la Tasmania, Willem Dafoe si fa prima bullizzare dai taglialegna locali e poi accalappiare da una vedova con due figli e una casa di… leggi tutto
"Cose permanenti e fondamentali come il lampo, non il lampione." Matteo Meschiari, modenese classe ‘68, professore a Palermo e in giro per mezza Francia di, ebbene sì (p. 1), demo-etno-antropologia…
Non la vedi, la tigre. Non tutti i cacciatori sono bracconieri, ma tutti i bracconieri sono cacciatori. Per la stima di uno scempio "collaterale": https://www.vittimedellacaccia.org/. Se…
Martin David (W. Dafoe) è un mercenario ingaggiato da una multinazionale con l’obiettivo di rintracciare l’ultimo esemplare di tigre della tasmania, marsupiale creduto estinto. L’obiettivo è recuperare il DNA dell’animale.
Una volta giunto nella location, Martin avrà modo di familiarizzare con Lucy, una giovane donna, proprietaria…
Una multinazionale dagli intenti poco chiari incarica un mercenario di eliminare gli esemplari rimasti della "Tigre della Tasmania", mammifero considerato estinto ma che probabilmente ancora sopravvive in lande desolate, che secerne una tossina potente: naturalmente l'uomo deve prelevare dei campioni dall'animale e portarli alla compagnia. Tipo ruvido, il protagonista si presenta come biologo e…
Ingaggiato da una multinazionale fantasmatica,che agisce nel campo della farmaceutica,Dafoe viene spedito in Tasmania per catturare l'ultimo esemplare di un piccolo predatore chiamato Tigre della Tasmania ma conosciuto anche come Tilacino,dato per estinto ufficialmente al 1936.Quando arriva sul posto,tutto gli sembra avverso,tutto gli rema contro ,tutti cercano di boicottare il suo lavoro,dentro…
Film su di un cacciatore ingaggiato per trovare la Tigre della Tasmania, considerata estinta. Le superbe location fanno inizialmente ben sperare, ma The Hunter si rivela presto uno scialbo trillerino di campagna senza nulla da dire. Mentre dissemina tagliole per la Tasmania, Willem Dafoe si fa prima bullizzare dai taglialegna locali e poi accalappiare da una vedova con due figli e una casa di…
Esperto cacciatore viene incaricato di catturare un raro esemplare di tigre della Tasmania da cui una multinazionale vuole estrarre una sostanza da utilizzare a scopi farmaceutici. Recatosi in loco, parte la caccia, ma l'animale gioca a nascondino e rende la vita dura all'uomo. Silenzioso, intrigante, ecologista...vincente!
Martin David, interpretato da Willem Dafoe, malamente doppiato in italiano, viene assoldato da un'industria chimico-farmaceutico-militare per catturare l'ultimo esemplare rimasto della famosa Tigre della Tasmania. L'animale, che vediamo a inizio film in curiose immagini di repertorio di inizio secolo scorso, ha - per meglio dire: aveva - la caratteristica di immobilizzare le proprie prede col…
Willem Dafoe va a caccia del tilacino. La cosiddetta tigre della Tasmania, il cui nome è dovuto alle striature scure che reca sul dorso, è un marsupiale carnivoro del continente australiano, che risulta ufficialmente estinto. L’ultimo esemplare sarebbe il maschio di nome Benjamin morto in cattività nel 1936. Ciononostante, da allora si sono continuati a registrare presunti avvistamenti…
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un cacciatore (Willen Defoe) viene ingaggiato per catturare un animale raro in via di estinzione. Ma giunto sul posto, la popolazione del luogo gli creerà non pochi problemi. Film che parte con una buona dose di ambiguità e di mistero, ma finisce per raffreddarsi e perdere slancio lungo il percorso. Voto 5/10.
commento di alexio350Dafoe funziona, come sempre. Il film molto meno.
commento di vjarkivNonostante la presenza di un paio d'Attori validi,il Film non ha nulla di clamoroso da essere ricordato e scivola via senza squilli di Tromba.voto.1.
commento di chribio1Finale ABERRANTE (lo spoiler è voluto: estinguete la vostra voglia di vederlo)
commento di Utente rimosso (SillyWalter)Discrete ambientazioni. La storia è apprezzabile. Voto 6,5.
commento di BradyThriller selvaggio con Willem Dafoe misterioso cacciatore.
leggi la recensione completa di ezio