Camillo, dopo aver rotto il fidanzamento con la figlia della sua principale, va in compagnia dell'amico Bernardo in un ambiguo locale notturno. Solo che i due restano coinvolti un un losco intrigo ordito dalla ballerina Odette. Dopo aver preso il posto di due boss della mala, Bernardo e Camillo finiscono addirittura in prigione in vece loro.
Note
Una commediola senza consistenza, che sfrutta il successo di un duo comico allora celebre in Tv. Ingenuo e a tratti divertente.
Scritto da Castellano & Pipolo e Dino Verde, questo Noi siamo due evasi riprende una tipica situazione da sketch televisivo della coppia Tognazzi-Vianello (il capoufficio inflessibile e l'impiegato farfallone) e la amplia fino a farla divenire un vero e proprio film. Le gag e le situazioni sono decisamente stereotipate e a dirla tutta di originale non c'è assolutamente nulla, ma si… leggi tutto
Penso che lo scopo del film fosse di divertire lo spettatore e a mio avviso riesce nel suo intento....magari non strappa risate ma ci mantiene un buon sorriso e buon umore per tutta la durata. Quando guardo certe pellicole come ad esempio "Guardatele ma non toccatele" parto già con questo presupposto e non mi aspetto altro, evito quindi di cercare come si suol dire il pelo nell'uovo.… leggi tutto
un film su Fred Buscaglione, dopo cinquanta anni esatti da quella tragica alba sulla via Salaria che se lo portò su nel cielo dove " fumando grossi sigari gli angioletti fan le nuvole". Non ho le…
Oggi è scomparso Vianello ed è più che doveroso ricordarlo, anche se al cinema ha fatto pochissimo di memorabile. E' stato un comico diverso ed anomalo per la nostra cultura, un umorismo quasi inglese con calate le noir davvero eccellenti e fuori dal comune, senza mai abbandonare un gusto di uomo raffinato. Conosciuto al grande pubblico con il duo, appunto come in…
Penso che lo scopo del film fosse di divertire lo spettatore e a mio avviso riesce nel suo intento....magari non strappa risate ma ci mantiene un buon sorriso e buon umore per tutta la durata. Quando guardo certe pellicole come ad esempio "Guardatele ma non toccatele" parto già con questo presupposto e non mi aspetto altro, evito quindi di cercare come si suol dire il pelo nell'uovo.…
Scritto da Castellano & Pipolo e Dino Verde, questo Noi siamo due evasi riprende una tipica situazione da sketch televisivo della coppia Tognazzi-Vianello (il capoufficio inflessibile e l'impiegato farfallone) e la amplia fino a farla divenire un vero e proprio film. Le gag e le situazioni sono decisamente stereotipate e a dirla tutta di originale non c'è assolutamente nulla, ma si…
Due tipi vengono scambiati per due delinquenti e vengono arrestati, ma riescono a scappare.
Uno dei tanti mediocri film realizzati dall'accoppiata Tognazzi-Vianello, quando il primo non era ancora il grande attore che sarebbe poi diventato. E' un filmetto da quattro soldi, noioso e più stupido che divertente. La regia è completamente assente e le gag sono irrimediabilmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Molto datato.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti