Dopo la morte misteriosa del padre, la madre di Adam, un quattordicenne rom, ha sposato il fratello del defunto marito per dare sostegno alla famiglia ma la situazione in breve tempo è diventata insostenibile a causa del carattere violento dell'uomo che non perde l'occasione di maltrattare la donna e i figli, costringendo Adam a prendere il suo posto in furti, rapine e altri reati. Colmo di odio nei suoi confronti e con il fantasma del padre a consigliarlo, Adam decide in seguito a un fermo della polizia di porre fine a tutto il dolore e uscire dal fango in cui è caduto.
Il film slovacco candidato al premio Oscar 2012 è una storia di gitani. Vista dall’interno del loro mondo, dove quello che noi bolliamo come un comportamento antisociale è solo l’espressione di un universo in frantumi. Un popolo malvisto e diviso, schiacciato dalla necessità e non più autosufficiente, è un popolo senza futuro. Non bastano la libertà di costumi e la voglia di far festa… leggi tutto
Il film slovacco candidato al premio Oscar 2012 è una storia di gitani. Vista dall’interno del loro mondo, dove quello che noi bolliamo come un comportamento antisociale è solo l’espressione di un universo in frantumi. Un popolo malvisto e diviso, schiacciato dalla necessità e non più autosufficiente, è un popolo senza futuro. Non bastano la libertà di costumi e la voglia di far festa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.