Espandi menu
cerca

Trama

Dopo una lunga assenza, il gangster Ulysses Pick (Jason Patric) rientra a casa, trascinando con sé il corpo di una ragazza adolescente e un giovane uomo legato e imbavagliato. Lì lo aspettano tutti i membri della sua banda che sono riusciti a superare le forze di polizia. Tra loro vi è grande attrito, aleggia l'ombra del tradimento ma Ulysses sembra focalizzare la sua attenzione su una sola cosa: raggiungere, stanza dopo stanza, la moglie Hyacinth (Isabella Rossellini), chiusa nella sua camera da letto al piano superiore. L'impresa è però più ardua del previsto e ogni angolo della casa nasconde imprevisti che riportano al misterioso passato della famiglia.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un horror in bianco e nero, surreale e psicanalitico. Il protagonista dell’ultimo film di Guy Maddin si chiama  Ulysses ed è un navigatore della memoria. Un memoria prigioniera di quella che, un tempo, era la sua casa: un luogo ormai disabitato, in cui l’atmosfera di intimità familiare è stata per sempre spazzata via dalla tragedia. Sono morti tutti: sua moglie, suo suocero, i suoi… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un horror in bianco e nero, surreale e psicanalitico. Il protagonista dell’ultimo film di Guy Maddin si chiama  Ulysses ed è un navigatore della memoria. Un memoria prigioniera di quella che, un tempo, era la sua casa: un luogo ormai disabitato, in cui l’atmosfera di intimità familiare è stata per sempre spazzata via dalla tragedia. Sono morti tutti: sua moglie, suo suocero, i suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2011
2011

Tempo

Redazione di Redazione

Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito