Trama
Otto mesi dopo aver fallito una missione a Kiev, il killer professionista Jay si ritrova quasi sul lastrico. Senza lavoro e assicurazione sanitaria, alle prese con le costanti richieste di soldi della moglie, accetta l'incarico propostogli da Gal, il suo socio d'affari, che gli promette una grossa ricompensa se riesce a portare a termine tre omicidi. Il compito però diventa più arduo del previsto, le paranoie invadono la mente di Jay e le vittime si mostrano per quello che sono, creature delle ombre, che costringono i due a trasformarsi da killer professionisti in angeli della vendetta.
Trailer
Recensioni
Jay è un sicario su commissione che per 8 mesi è stato senza lavori da fare. La crisi morde i polpacci, la bella moglie ucraina bussa a quattrini, la sua bella casa in qualche modo deve essere mantenuta e così il suo tenore di vita. La tensione diventa inevitabile ed esonda proprio mentre entrambi sono a cena con il miglior amico di Jay, Gal e la sua compagna. Gal, killer come lui, ha un… leggi tutto
9 recensioni positive
Recensioni
Un film piuttosto anomalo, nel quale il regista Ben Wheatley ha la presunzione di miscelare differenti generi: melò, drammatico, azione, thriller e, dulcis in fundo, horror.
Encomiabile l’interpretazione sopra le righe dei due attori protagonisti, Maskell e Simpson, che interpretano con realismo ed efficacia due efferati killer al soldo di misteriosi mandanti.
La “perversione” della… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Uno dei film più imbecilli che abbia mai visto. Violenza "estrema" (?) e gratuita filmata coi soliti jump-cut e la solita mdp a mano; un copione che cerca l’apologo (a)morale, ma affastella inutilmente disparati spunti psico-patologici, sociologici, politici, erotici, etici, senza capo né coda; regia che oscilla fra una pomposa ed imbarazzante enfasi thriller e la ricerca di un registro… leggi tutto
2 recensioni negative
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (8) vedi tutti
Mah, da guardare se non siete i tipi che si fanno una semplice domanda: perchè?
commento di coldbiciMi è piaciuto ed è pure divertente. Belle le scene degli " omicidi" con tanto sangue. Fa troppo ridere quando Gal dice " Fiona mi ha attaccato un post it sull' uccello". Per me merita anche 7.
commento di PepsinaIl film è bello ma non so perchè. Non molto chiaro Doppiaggio imbarazzante. Il senso devo ancora capirlo
commento di OttiperottiLa tensione è tenuta alta, e la recitazione è gradevole. Però la storia resta poco chiara, i passaggi veloci e sino alla fine non viene chiarito nulla. La mia valutazione è: mediocre (5/10).
commento di Yusaku87La moglie è svedese, non ucraina!!!! (Tricker)
leggi la recensione completa di leporelloBuona la prima parte, poi si perde in non nuove grottesche situazioni. Realizzazione semplice e poco dettagliata. Audio e doppiaggio da dimenticare, ma è una costante di molti film britannici.
commento di bebabi34Si torna al solito immortale "Wicker Man", la madre di tutti questi film e pure decisamente inarrivabile, nonostante l'impegno qui profuso.
commento di movieman.Il film inizia con quello che sembra un dramma domestico c'è un grande senso di mistero con i diversi aspetti della trama non pienamente spiegati , lasciando il pubblico a decidere.Pellicola violenta ma che non mi ha coinvolto.
commento di wang yu