Una timpanista si sopravvaluta. Un'estetista confida la proprie pene d'amore. Al suo ventitreesimo parto, una donna viene intervistata sul controllo delle nascite. Una violinista zoppa non riesce a staccarsi dal suo rozzo compagno. Una sindacalista "fregata" dal principale. Una monaca moderna suona musica beat indignando il vescovo. Una cronista di guerra aggredisce chiunque le chieda notizie sulla sua salute. Un'acrobata in motocicletta cede alle profferte di un vecchio signore. Una hostess terrorizzata dall'aereo deve rincuorare i passeggeri. Una cieca attira con gli occhi gli avventori di un ristorante. Una mitomane alla radio.
Note
Risi, un regista che ha avuto il suo peso nella commedia all'italiana. La Vitti, una "diva" del cinema italiano di oltre vent'anni fa. Il risultato, però, ha il più delle volte la consistenza di una barzelletta.
Una carrellata di episodi, anche molto brevi, quasi tutti molto divertenti, pungenti e ben realizzati, con una Vitti super-istrionica. Un film di puro intrattenimento e divertimento, credo un po' troppo sottovalutato.
Noi donne siamo fatte così si compone di dodici episodi di vario livello, alcuni divertenti, altri intelligenti, altri non sono altro che barzellette sceneggiate. Il migliore è 'Il mondo cammina' scritto da Age e Scarpelli, i peggiori 'Romantica' e 'La motocicletta' di Luciano Vincenzoni. Brava la Vitti in una delle sue migliori interpretazioni comiche. leggi tutto
Non c'è molto da dire su un film a episodi, quasi tutti molto brevi e non eccessivamente caratterizzati, che pretende di raccontare in chiave di commedia l'elemento donna a 360 gradi. Spesso grottesco, raramente riflessivo, questo lavoro lascia il tempo che trova; peccato perchè la camaleontica Vitti è davvero degna di lode. leggi tutto
Dodici episodi, alcuni della durata fulminea di pochi secondi, altri ben più strutturati, incentrati su altrettanti personaggi di donna con al centro l'estro interpretativo e versatile di Monica Vitti, vera mattatrice della scena.
Dagli affanni per arrivare sul luogo del lavoro di una musicista, impegnata a trasportare il suo ingombrante fardello costituito da due piatti che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una carrellata di episodi, anche molto brevi, quasi tutti molto divertenti, pungenti e ben realizzati, con una Vitti super-istrionica. Un film di puro intrattenimento e divertimento, credo un po' troppo sottovalutato.
commento di kotrabDodici episodi di vario livello, alcuni divertenti, altri intelligenti, altri non sono altro che barzellette sceneggiate.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruticaparbiamente marxista nell'esposizione dei fatti.
commento di kkkNon fa ridere molto, mi ha deluso un pò questo film.
commento di lonestar