Trama
Otto ragazzi americani (maschi e femmine scelti in diversi stati ) vengono seguiti nel percorso che li porta a partecipare allo “Scripps Howard National Spelling Bee Championship”, il massimo torneo di compitazione che si tiene annualmente nei pressi di Washington: dalle qualifiche regionali, alle esercitazioni scolastiche e casalinghe, per poi arrivare alla manifestazione finale, nella fattispecie quella del 1999. Dalle loro parole si percepiscono anche timori, speranze e obiettivi legati a questo loro hobby.
Recensioni
Altra tradizione made in USA e fenomeno poco conosciuto alle nostre latitudini: stiamo parlando dei concorsi di "spelling", quei tornei in cui ragazzi diligenti e occhialuti, normalmente tacciati di “nerdismo”, si cimentano nella compitazione di parole scelte da un giudice in un voluminoso dizionario, naturalmente tra le più difficili in circolazione. Un simpatico ed edificante spaccato di… leggi tutto
1 recensioni positive
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
leggi tutto
Altra tradizione made in USA e fenomeno poco conosciuto alle nostre latitudini: stiamo parlando dei concorsi di "spelling", quei tornei in cui ragazzi diligenti e occhialuti, normalmente tacciati di “nerdismo”, si cimentano nella compitazione di parole scelte da un giudice in un voluminoso dizionario, naturalmente tra le più difficili in circolazione. Un simpatico ed edificante spaccato di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.