Regia di Goro Miyazaki vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Puoi costruire il tuo futuro se ti scordi del passato? I temi del film sono la responsabilità e la tenacia che ci portano ad ottenere quello che ci prefiggiamo, l’amicizia, l’amore, l’ecologia (l’abbattimento delle case piccole per quelle sempre più grandi). Non è un film per bambini, la storia - che profuma d’amore - è delicata ma complessa.
leggi la recensione completa di marco biGoro ha fatto un film sì gradevole,ma lontano dal lirismo e dal senso di meraviglia che sprigiona dalle immagini del padre.Il disegno è più "freddo",meno espressivo: gli occhi di Umi sono sempre sbarrati,i movimenti dei personaggi sono meccanici,da automi.Siamo ben lontani dalle 160.000 tavole disegnate a mano per “Si Alza Il Vento”.Merita un 7
commento di francaraccioSi sa che i cartoni della Ghibli sono di un altro passo, ma questo è veramente un capolavoro! Si gioca con i sentimenti, senza elementi fantasy; la storia potrebbe essere quella di qualunque persona, e ripercorrere la storia di questi due ragazzi è commovente.
commento di slim spaccabecco