A 45 anni, Frank non ne può più di tutta l'idiozia che lo circonda e che ha invaso l'intera America, più attenta alle sorti di uno show canoro che al dilagare della povertà. Stanco di vicini alle prese con un figlio che sbraita in continuazione, di colleghi d'ufficio che scambiano gentilezze per molestie sessuali e del cancro al cervello che ha scoperto di avere, impugna una pistola e decide che è arrivato il momento che qualcuno paghi per tutto ciò, trovando un'alleata in Ally, una quattordicenne che condivide il suo pensiero.
Senza la vicina Francia sarei cinematograficamente un uomo finito….chi mi conosce un po’ ne è al corrente. Il disagio in cui viviamo noi del Ponente Ligure, strutturalmente sempre più povero di sale e scevro di alcun sostegno dall’alto, lascia interdetti noi che ancora crediamo nel valore della cultura (siamo solo 4 gatti però); ma su questo aspetto mi sono già espresso sin troppe… leggi tutto
La prima mezz'ora è eccezionale, ma forse persino troppo. Il resto del film purtroppo non riesce a mantenere le aspettative, si trascina un pò monotono e stracco per un'altra ora senza molte idee. Alla fine lascia un pò con un coitus interruptus. Sembra quasi che dopo le arringhe sul marcio della cultura americana poi fatichino a trovare gente da ammazzare (sarà forse anche perchè… leggi tutto
Frank ha perso il lavoro, la moglie (scappata con un altro, portandosi via la figlioletta) e l'entusiasmo di vivere. Passa i giorni e le notti a fare zapping tra i programmi demenziali della tv, finché la diagnosi di una malattia mortale lo scuote. Frank ruba un'auto, compra un po' di armi e decide di farsi giustizia da solo. Ben presto troverà nell'adolescente Roxy…
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Quando si resta perlopiù a guardare la vita che scorre piuttosto che decidere di viverla per intero. Per scelta, per costrizione, per timidezza, per evidente inettitudine alla competizione. Quando poi succede…
Le classifiche non sono il mio forte: scelgo un film e oh, forse avrei dovuto mettere quell'altro...e ma poi c'è, aspe', pure quell'altro che merita lo stesso...e per non fare torto a nessuno, non ne scrivo…
Un desiderio nascosto che tutti abbiamo. In America come in Italia la spazzatura mediatica che ci circonda, ormai sembra non avere più un limite e quando un limite si trova lo si oltrepassa, ovviamente sempre in senso peggiorativo. Non è soltanto una black comedy satirica sulla melma che ci propina il mezzo televisivo, ma anche sulla nostra impotenza ad arginarlo, dove le nuove…
Bisogna riconoscere all’America la straordinaria e quasi unica capacità di riflettere impietosamente su se stessa. Parallelamente ad Hollywood che sforna pop-corn movie e blockbuster buoni per essere visti e dimenticati, esiste una validissima ed alternativa dose di autorialità che pensa e scrive, cercando di usare il cinema per raccontare una realtà altra e matrigna,…
Senza la vicina Francia sarei cinematograficamente un uomo finito….chi mi conosce un po’ ne è al corrente. Il disagio in cui viviamo noi del Ponente Ligure, strutturalmente sempre più povero di sale e scevro di alcun sostegno dall’alto, lascia interdetti noi che ancora crediamo nel valore della cultura (siamo solo 4 gatti però); ma su questo aspetto mi sono già espresso sin troppe…
Chi non desidererebbe ammazzare, senza se e senza ma, tutti quegli spargitori di idiozia della televisione? Predicatori, attricette di reality, x-factoriani? Frank decide di farlo e non ce n'è per nessuno. Il film più cattivo, geniale, pop, degli ultimi anni. Per niente stupido, intelligente fin dal titolo. Roba che quel mediocre di Tarantino è una mammoletta. Grandissimo.
La prima mezz'ora è eccezionale, ma forse persino troppo. Il resto del film purtroppo non riesce a mantenere le aspettative, si trascina un pò monotono e stracco per un'altra ora senza molte idee. Alla fine lascia un pò con un coitus interruptus. Sembra quasi che dopo le arringhe sul marcio della cultura americana poi fatichino a trovare gente da ammazzare (sarà forse anche perchè…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.