Omar, un giovane di Algeri, parla in prima persona di sé, della sua famiglia, dei suoi amici e del suo quartiere, Bab El Oued. E intanto racconta il suo strano amore per Selma, una ragazza sconosciuta della quale, per caso, ha sentito la voce registrata su una musicassetta.
In questo film, l’Algeria del 1977 appare goffamente sospesa tra passato e futuro: una nazione che, ancora indecisa tra l’attaccamento alla tradizione e la spinta verso la modernità, si butta a capofitto in una non meglio definita dimensione popolare, fatta di musica, cinema, spettacoli, calcio e, soprattutto di caos, pressapochismo e cialtroneria. In mezzo a questo informe… leggi tutto
In questo film, l’Algeria del 1977 appare goffamente sospesa tra passato e futuro: una nazione che, ancora indecisa tra l’attaccamento alla tradizione e la spinta verso la modernità, si butta a capofitto in una non meglio definita dimensione popolare, fatta di musica, cinema, spettacoli, calcio e, soprattutto di caos, pressapochismo e cialtroneria. In mezzo a questo informe…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.