La giovane Yasmine è nata e cresciuta in Francia, ma è figlia di immigrati algerini. Un giorno parte per la terra d’origine della sua famiglia, per cercare suo cugino Rachid, con cui è fidanzata. Il giovane, arruolatosi nell’esercito, faceva parte di un convoglio militare assalito dai terroristi; quasi tutti i suoi commilitoni sono stati massacrati, mentre di lui si sono perse le tracce. Yasmine dovrà attraversare, da sola, le zone più pericolose del paese, andando incontro a durissime esperienze.
L’Algeria insanguinata. Presa nella morsa di una violenza terroristica che è fondamentalista nella crudeltà, nella volontà di annientamento dell’uomo, nel corpo come nell’anima. Yasmine è il nome di una bambina, trucidata assieme alla sua famiglia, a cui il film è dedicato. Ed è il nome della protagonista di questa storia, una giovane… leggi tutto
L’Algeria insanguinata. Presa nella morsa di una violenza terroristica che è fondamentalista nella crudeltà, nella volontà di annientamento dell’uomo, nel corpo come nell’anima. Yasmine è il nome di una bambina, trucidata assieme alla sua famiglia, a cui il film è dedicato. Ed è il nome della protagonista di questa storia, una giovane…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.