Chouchou, un giovane magrebino, giunge in Francia come immigrato clandestino. Fingendosi un profugo cileno, riesce a farsi accogliere presso la parrocchia di Padre Léon, dove diventa amico del suo assistente Jacques, un ex criminale affetto da ossessioni e visioni mistiche. Il sacerdote gli trova quindi un impiego presso lo studio di una psicanalista. A quest’ultima Chouchou confida la sua omosessualità, e ottiene da lei il permesso di svolgere le proprie mansioni indossando panni femminili. Successivamente inizia a lavorare presso un locale transgender; lì, una sera, esibendosi sul palco come cantante, incontra l’uomo della sua vita.
Una nomination al César per il miglior attore. Meritatissima. Perché, in questo Tootsie franco-algerino, Gad Elmaleh è davvero eccezionale. La storia potrebbe far pensare alla solita commediola sull’ambiguità sessuale, ma l’intensità dell’interpretazione del protagonista fa subito cambiare idea; il personaggio di Chouchou emana una… leggi tutto
Una nomination al César per il miglior attore. Meritatissima. Perché, in questo Tootsie franco-algerino, Gad Elmaleh è davvero eccezionale. La storia potrebbe far pensare alla solita commediola sull’ambiguità sessuale, ma l’intensità dell’interpretazione del protagonista fa subito cambiare idea; il personaggio di Chouchou emana una…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.