Un gruppo di avventurieri naviga nelle acque del Triangolo delle Bermude alla ricerca di relitti di navi affondate. Dopo un incidente con una nave fantasma, approdano su un isola abitata da un ex gerarca nazista che racconta loro una storia che ha dell'incredibile. Di lì a poco dovranno lottare per la loro sopravvivenza.
Buone idee e ottimo lo spunto narrativo,meno la sceneggiatura, i dialoghi, alcune ingongruenze evitabili e il ricorso ai soliti luoghi comuni, come la gara di stupidità tra i protagonisti, con la fortunata vincitrice finale, che dopo innumerevoli manifestazioni di imbranatezza si rivela l'unica sopravvissuta del gruppo
Questa poi…soldati nazisti anfibi! Bisogna però ammettere che hanno un quid di inquietante e che questo b-movie è realizzato con una certa competenza. Sarei curioso di vedere un remake.
Un gruppo alla ricerca di relitti navali subisce un'avaria mentre attraversa le Burmude ed è costretto a riparare in una sperduta isola del Pacifico. Qui i superstiti si imbattono in uno strano personaggio (Peter Cushing) che sembra vaneggiare circa super soldati nazisti, che sarebbero immersi nelle acque dell'Oceano da oltre trent'anni. Frutto di esperimenti degli… leggi tutto
L’operazione è senza subbio pericolante e ambiziosa (ci sono di mezzo nazismo e guerre mondiali), ma le incursioni parallele sulla limacciosa location isolana e sul mito del Triangolo delle Bermuda sono pervase da un fascino turpe e ctonio. Vitreo, con molti esterni, poco gore ma paranoia costante, fino al climax psicotico - quasi magnetico - della chiusa finale. Da riscoprire. leggi tutto
Alcuni scienziati ed appassionati di relitti antichi, partono su una imbarcazione alla ricerca del relitto di una nave appartenuta alla Germania nazista durante la seconda guerra mondiale, che dovrebbe trovarsi inabissato nella poco rassicurante zona del Triangolo delle Bermude.
Una avaria improvvisa al natante che li ospita, costringe la ciurma ad abbandonare il mezzo in…
Certamente uno dei migliori film del filone zombesco mai realizzati, e all'epoca in cui esso non era ancora troppo abusato e usurato, anche uno dei più stilizzati, particolari, originali. Reuben Trane un pò sminuendo la sua produzione dice in una abbastanza recente intervista che i fan gli ricordano di frequente che esso sia "il miglior film di zombi nazisti mai fatto al mondo. E…
L’operazione è senza subbio pericolante e ambiziosa (ci sono di mezzo nazismo e guerre mondiali), ma le incursioni parallele sulla limacciosa location isolana e sul mito del Triangolo delle Bermuda sono pervase da un fascino turpe e ctonio. Vitreo, con molti esterni, poco gore ma paranoia costante, fino al climax psicotico - quasi magnetico - della chiusa finale. Da riscoprire.
Un gruppo di naufraghi su un'isola deserta nel triangolo della Bermude, e' minacciato da morti viventi creati da scienziati nazisti durante la seconda guerra mondiale. …
Un film che si basa sulla leggenda del triangolo delle Bermuda, luogo molto inquitante di suo specialmente negli anni 70 e 80 dove non si contano le leggende create su quel luogo, dove ogni barca o aereo scomparso poteva essere stato inghiottito in un altra dimensione oppure catturato dagli ufo!!
Il film si basa su di un gruppo di personaggi che in giro per quei mari alla ricerca di…
Un thriller/horror ben realizzato, in rapporto alle risorse impiegate. Una motonave conduce alcune persone all'interno del Triangolo delle Bermuda, per turismo e ricerche di relitti. Dopo uno strano fenomeno atmosferico, un relitto emerge dalle profondità sottomarine, danneggiando la motonave e costringendo gli occupanti a sbarcare su un'isola nei pressi, abitata da un solo eccentrico…
Un gruppo alla ricerca di relitti navali subisce un'avaria mentre attraversa le Burmude ed è costretto a riparare in una sperduta isola del Pacifico. Qui i superstiti si imbattono in uno strano personaggio (Peter Cushing) che sembra vaneggiare circa super soldati nazisti, che sarebbero immersi nelle acque dell'Oceano da oltre trent'anni. Frutto di esperimenti degli…
Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…
Certo che l'idea sui Nazisti Sub e' veramente inquietante ed al tempo stesso tosta.La Storia regge bene e gli Attori fanno in maniera meritevole il loro dovere.Finalmente dopo almeno 5 anni che l'avevo in Videoteca oggi me lo sono proprio gustato.Da notare anche la visione con parti in Lingua Originale di ben 7' che praticamente togliendole farebbero arrivare la Pellicola a soli 73' ca. !…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Pellicola a bassissimo budget che ha però lasciato il segno per l'insolita ambientazione e per il connubio zombi e Triangolo delle Bermuda...
leggi la recensione completa di undyingBuone idee e ottimo lo spunto narrativo,meno la sceneggiatura, i dialoghi, alcune ingongruenze evitabili e il ricorso ai soliti luoghi comuni, come la gara di stupidità tra i protagonisti, con la fortunata vincitrice finale, che dopo innumerevoli manifestazioni di imbranatezza si rivela l'unica sopravvissuta del gruppo
commento di MaciknightMolto intriganti e inquietanti questi strani zombies delle ss, la sostanza del film è basata sulla suspance e dalla minaccia continua…
commento di wang yuL'idea è ottima (solo il connubbio zombi-nazisti è geniale), ma a mio avviso sviluppata in maniera un pò noiosetta e un poco ripetitiva. Peccato.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Questa poi…soldati nazisti anfibi! Bisogna però ammettere che hanno un quid di inquietante e che questo b-movie è realizzato con una certa competenza. Sarei curioso di vedere un remake.
commento di movieman