Espandi menu
cerca

Trama

La ricostruzione - articolata soprattutto su interviste - dei fatti di quel 12 dicembre 1969 in cui una bomba esplose in centro a Milano, alla Banca Nazionale dell'Agricoltura, seminando morte e mistero: la polizia seguì la traccia anarchica, ma gli indizi portarono a pensare anche al terrorismo di destra.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Pregio principale dell’opera: è stata girata a ridosso dei fatti, fra il 1970 e l’inizio del 1972; questo garantisce innanzitutto la reperibilità di personaggi chiave che poi non sarebbe più stato possibile intervistare, come il tassista Cornelio Rolandi, colui che trasportò il terrorista alla banca quel 12 dicembre 1969, e che morì poco dopo la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Pregio principale dell’opera: è stata girata a ridosso dei fatti, fra il 1970 e l’inizio del 1972; questo garantisce innanzitutto la reperibilità di personaggi chiave che poi non sarebbe più stato possibile intervistare, come il tassista Cornelio Rolandi, colui che trasportò il terrorista alla banca quel 12 dicembre 1969, e che morì poco dopo la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito