Trama
Breve documentario sul degrado di Sana, in Yemen, realizzato durante le riprese del Decameron.
Regia di Pier Paolo Pasolini
Con Pier Paolo Pasolini Vedi cast completo
Breve documentario sul degrado di Sana, in Yemen, realizzato durante le riprese del Decameron.
Un documentario che è “un appello all’Unesco”, come recita la didascalia iniziale di questo cortometraggio, che consta di neppure un quarto d’ora di riprese che Pasolini effettuò a Sana, nello Yemen del sud, durante la lavorazione de Il decameron, nel 1970. “In nome degli uomini semplici, che la povertà ha mantenuto puri; in nome della grazia… leggi tutto
Oggi, anzi in realtà già ieri, come credo sia noto, ricorre il Centenario dalla nascita di Pier Paolo Pasolini. Come per altri Autori a me molto cari, quindi, anche per lui ho deciso di 'spararmi' una…
leggi tuttoAd oggi trumpeppereta è uno dei pochi presidenti U.S.A. a non aver scatenato una nuova guerra nel corso di un suo mandato... …
leggi tuttoCristiano-Cattolico conscio, Ateo Comunista, Repubblicano (abbreviato: PPP). -- https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/reato-umanitario-dura-fotografia-di-unaccusa-non-solo-a-una-ong --…
leggi tuttoUn documentario che è “un appello all’Unesco”, come recita la didascalia iniziale di questo cortometraggio, che consta di neppure un quarto d’ora di riprese che Pasolini effettuò a Sana, nello Yemen del sud, durante la lavorazione de Il decameron, nel 1970. “In nome degli uomini semplici, che la povertà ha mantenuto puri; in nome della grazia…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.