Espandi menu
cerca

Trama

Un viaggio insolito nel mondo dell'infanzia  e nell'ossessione di una donna per il castello di Pointilly, coltivata sin dall'infanzia, all'interno della quale si mescolano  - sino a confondersi - il vissuto e il sognato.

Note

Opera poetica che trae ispirazione dal romanzo Eugénie de Franval, del Marchese De Sade,  ed elogiata con grande trasporto da Margherite Duras
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Le château de Pointilly" diretto nel 1972 da Adolfo Arrieta,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta l'ossessione di una donna, da bambina per il castello di Pointilly e dove viene narrata da lei un ricordo d’infanzia, un segreto,il tentativo di raggiungere il luogo del desiderio,la sparizione e l’inganno. Il Film è il 4° lavoro del regista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Le château de Pointilly" diretto nel 1972 da Adolfo Arrieta,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta l'ossessione di una donna, da bambina per il castello di Pointilly e dove viene narrata da lei un ricordo d’infanzia, un segreto,il tentativo di raggiungere il luogo del desiderio,la sparizione e l’inganno. Il Film è il 4° lavoro del regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito