Un viaggio insolito nel mondo dell'infanzia e nell'ossessione di una donna per il castello di Pointilly, coltivata sin dall'infanzia, all'interno della quale si mescolano - sino a confondersi - il vissuto e il sognato.
Note
Opera poetica che trae ispirazione dal romanzo Eugénie de Franval, del Marchese De Sade, ed elogiata con grande trasporto da Margherite Duras
"Le château de Pointilly" diretto nel 1972 da Adolfo Arrieta,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta l'ossessione di una donna, da bambina per il castello di Pointilly e dove viene narrata da lei un ricordo d’infanzia, un segreto,il tentativo di raggiungere il luogo del desiderio,la sparizione e l’inganno. Il Film è il 4° lavoro del regista… leggi tutto
"Le château de Pointilly" diretto nel 1972 da Adolfo Arrieta,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta l'ossessione di una donna, da bambina per il castello di Pointilly e dove viene narrata da lei un ricordo d’infanzia, un segreto,il tentativo di raggiungere il luogo del desiderio,la sparizione e l’inganno. Il Film è il 4° lavoro del regista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.