Bunohan è un piccolo villaggio nei calanchi di Kelantan, in Malesia, una foresta di mangrovie dove si incontrano culture e religioni differenti e dove si intrecciano storie di avarizia, omicidi e inganni che coinvolgono tre fratelli e un padre malato. Adil, un giovane kick boxer, è scappato di fronte a una sfida d'onore all'ultimo sangue e il fratellastro Ilham è stato assunto dagli organizzatori dell'incontro per rintracciarlo e farlo fuori. Mentre Adil si rifugia con un amico nella palestra in cui ha cominciato la carriera, Ilham ritorna dopo tempo nei luoghi in cui è cresciuto, facendo venire alla luce ricordi e rimpianti mai superati. Anche Bakar, il terzo fratello, un insegnante rispettato da chiunque, rientra a Bunohan per cercare di convincere il vecchio padre malato a vendere un terreno di sepoltura a una società di costruzioni.
Una triste e confusa vicenda familiare dà il senso di una tradizione ancestrale ormai agonizzante. Questo film malese è soprattutto una storia di corpi, plasticamente inseriti in una natura aspra e desolata, nella quale hanno perso la percezione delle loro anime. Un anziano padre continua a giocare con le sagome di carta, interpretando immaginari spettacoli di ombre cinesi, quando è pieno… leggi tutto
Una triste e confusa vicenda familiare dà il senso di una tradizione ancestrale ormai agonizzante. Questo film malese è soprattutto una storia di corpi, plasticamente inseriti in una natura aspra e desolata, nella quale hanno perso la percezione delle loro anime. Un anziano padre continua a giocare con le sagome di carta, interpretando immaginari spettacoli di ombre cinesi, quando è pieno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.