Dopo anni di lavoro come poliziotto di frontiera alle Canarie, José ha maturato una certa dose di cinismo che gli permette di decidere delle sorti dei clandestini in cui si imbatte, mandandoli spesso in centri di accoglienza per profughi. Già tormentata dal non aver fatto la scelta giusta per salvare la sorella dalla tossicodipendenza, la coscienza di José è messa a dura prova da Nathalie, una turista tedesca che ha assistito allo sbarco del congolese Zola e del figlio Mamadou e che, nonostante la disapprovazione del marito, si impegna affinché i due clandestini evadano dal centro di accoglienza, non sapendo che sta per commettere un grosso errore e che, una volta liberi, i due finiranno nelle mani dei contrabbandieri di esseri umani.
Ci sono amori di cui ci vergogniamo. Nobilissimi, eppure segreti. A dare scandalo, infatti, è l’oggetto del nostro sentimento. Come una sorella tossicodipendente. Oppure un immigrato clandestino. Certi mondi devono restare disgiunti, per non creare pericolose ambiguità. Da una parte i poliziotti, dall’altra i criminali e gli sbandati. Da una parte i ricchi turisti europei, che affollano le… leggi tutto
Ci sono amori di cui ci vergogniamo. Nobilissimi, eppure segreti. A dare scandalo, infatti, è l’oggetto del nostro sentimento. Come una sorella tossicodipendente. Oppure un immigrato clandestino. Certi mondi devono restare disgiunti, per non creare pericolose ambiguità. Da una parte i poliziotti, dall’altra i criminali e gli sbandati. Da una parte i ricchi turisti europei, che affollano le…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.