Espandi menu
cerca

Trama

Dopo anni di lavoro come poliziotto di frontiera alle Canarie, José ha maturato una certa dose di cinismo che gli permette di decidere delle sorti dei clandestini in cui si imbatte, mandandoli spesso in centri di accoglienza per profughi. Già tormentata dal non aver fatto la scelta giusta per salvare la sorella dalla tossicodipendenza, la coscienza di José è messa a dura prova da Nathalie, una turista tedesca che ha assistito allo sbarco del congolese Zola e del figlio Mamadou e che, nonostante la disapprovazione del marito, si impegna affinché i due clandestini evadano dal centro di accoglienza, non sapendo che sta per commettere un grosso errore e che, una volta liberi, i due finiranno nelle mani dei contrabbandieri di esseri umani.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Ci sono amori di cui ci vergogniamo. Nobilissimi, eppure segreti. A dare scandalo, infatti, è l’oggetto del nostro sentimento. Come una sorella tossicodipendente. Oppure un immigrato clandestino. Certi mondi devono restare disgiunti, per non creare pericolose ambiguità. Da una parte i poliziotti, dall’altra i criminali e gli sbandati. Da una parte i ricchi turisti europei, che affollano le… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Ci sono amori di cui ci vergogniamo. Nobilissimi, eppure segreti. A dare scandalo, infatti, è l’oggetto del nostro sentimento. Come una sorella tossicodipendente. Oppure un immigrato clandestino. Certi mondi devono restare disgiunti, per non creare pericolose ambiguità. Da una parte i poliziotti, dall’altra i criminali e gli sbandati. Da una parte i ricchi turisti europei, che affollano le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito