Donald ha appena quattordici anni ma non gli rimane molto da vivere: la leucemia infatti non gli dà scampo e, dopo diversi cicli di chemioterapia, è disperato all'idea di non aver mai amato una ragazza. Così, nel tentativo di evadere dalla realtà, si rifugia nel mondo dei fumetti, cominciando a disegnare le sue fantastiche avventure che lo vedono come un supereroe muscoloso alle prese con un acerrimo nemico, uno scienziato pazzo che al posto delle dita ha delle siringhe. Preoccupati per la sua salute mentale, i genitori lo spingono a recarsi dal dottor Adrian King, un terapeuta che lo tratta più come un adulto che come un malato da compiangere. Nel frattempo, Donald stringe anche amicizia con Shelley, una ragazza sopra le righe che potrebbe accontentare i suoi desideri ormonali.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Anthony McCarten.
Donald è un adolescente che sta spendendo i suoi quindici anni come fanno quasi tutti i suoi coetanei: notti brave con gli amici, ordinarie incomprensioni con i genitori, disegna fumetti e graffiti su qualsiasi superficie ( poi pagandone le conseguenze ), è afflitto dai primi turbamenti sessuali e dai primi sussulti d'amore. L'unica cosa che lo differenzia dagli altri adolescenti è che lui… leggi tutto
Donald è un adolescente che sta spendendo i suoi quindici anni come fanno quasi tutti i suoi coetanei: notti brave con gli amici, ordinarie incomprensioni con i genitori, disegna fumetti e graffiti su qualsiasi superficie ( poi pagandone le conseguenze ), è afflitto dai primi turbamenti sessuali e dai primi sussulti d'amore. L'unica cosa che lo differenzia dagli altri adolescenti è che lui…
I graffiti di Donald sono immagini rabbiose e sognanti. La sfida supereroica che rappresentano ci riporta ad una partita a scacchi giocata tra un cavaliere ed un individuo dal volto pallido a cui nessuno può sfuggire. Come nel film di Bergman, il bianco e nero torna a segnare i contorni taglienti di un crepuscolo che è la fase più feroce e ombrosa di una guerra disperata. Come quella di…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.