Elizabeth (Charlotte Rampling) ha trascorso l'intera esistenza a manipolare tutto e tutti ma è rimasta sola nella sua ricca abitazione in Australia. Il marito è morto da tempo e i suoi due figli hanno preferito scappare e andare il più lontano possibile da lei: Basil (Geoffrey Rush) si è trasferito da giovane a Londra per tentare la carriera di attore, mentre la sorella Dorothy (Judy Davis) ha finito col trasferirsi in Francia al seguito di un principe francese che ha sposato ma che non le ha garantito il benessere economico. Entrambi si ritrovano a corto di soldi e, sapendo che alla madre non rimarrà molto da vivere, fanno ritorno a casa, dove si rendono conto che nulla sembra essere cambiato e che Elizabeth sembra voler decidere anche il momento in cui morire, decisa com'è a non mollare la tenuta ai due con cui ha molti conti in sospeso.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Patrick White.
L’ultimo film di Fred Schepisi, tratto dall’omonimo romanzo di Patrick White, è la storia di una fine che conclude tutto e chiarisce il senso. L’anziana Elizabeth Hunter è gravemente malata e sta per morire. Al suo capezzale giungono i suoi due figli, che la donna non vede da molti anni: sono Basil, che è divenuto un importante autore ed attore di teatro, e Dorothy, ex moglie di un… leggi tutto
Fred Schepisi, regista “di mestiere” sempre meno prolifico, abilita ancora una volta il grande pubblico alla visione prolungata del disfacimento, con attori e personaggi votati all’illustrazione di una rovina tutta personale e familiare. Il familiare di Schepisi, per la sua attenzione ai dettagli intimi, riesce ad essere però universale, ad acquistare quella valenza narrativa ed emotiva… leggi tutto
L’ultimo film di Fred Schepisi, tratto dall’omonimo romanzo di Patrick White, è la storia di una fine che conclude tutto e chiarisce il senso. L’anziana Elizabeth Hunter è gravemente malata e sta per morire. Al suo capezzale giungono i suoi due figli, che la donna non vede da molti anni: sono Basil, che è divenuto un importante autore ed attore di teatro, e Dorothy, ex moglie di un…
Fred Schepisi, regista “di mestiere” sempre meno prolifico, abilita ancora una volta il grande pubblico alla visione prolungata del disfacimento, con attori e personaggi votati all’illustrazione di una rovina tutta personale e familiare. Il familiare di Schepisi, per la sua attenzione ai dettagli intimi, riesce ad essere però universale, ad acquistare quella valenza narrativa ed emotiva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.