Torino, 1926. Un uomo senza memoria viene arrestato in un cimitero e ricoverato in manicomio. Un anno dopo l'uomo misterioso, che non sa dire chi è ma dimostra conoscenze eccezionali, suscita l'interesse di polizia e avventori occasionali. Alcune famiglie rispondono all'appello riconoscendo l'individuo.
Buona ricostruzione di un fatto realmente accaduto tra le due guerre a Torino. Forse un po' film per la TV, ma sicuramente guardabile (chi non conoscesse la storia faccia prima qualche ricerca su Internet: si godrà il film molto di più).
Ricostruzione impeccabile del fatto di cronaca che ha appassionato l'Italia alla fine degli anni venti, la storia del misterioso soggetto rinchiuso in un manicomio di Torino perché privo di memoria e identità viene raccontata con profondità caratteriale e minuziosa attenzione ai particolari: i costumi, gli interni, il biliardo con il panno chiaro e le bocce in avorio grezzo, le acconciature,… leggi tutto
Ricostruzione impeccabile del fatto di cronaca che ha appassionato l'Italia alla fine degli anni venti, la storia del misterioso soggetto rinchiuso in un manicomio di Torino perché privo di memoria e identità viene raccontata con profondità caratteriale e minuziosa attenzione ai particolari: i costumi, gli interni, il biliardo con il panno chiaro e le bocce in avorio grezzo, le acconciature,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Uno dei pochi film per la tv veramente degni di nota...
commento di ssiboniBuona ricostruzione di un fatto realmente accaduto tra le due guerre a Torino. Forse un po' film per la TV, ma sicuramente guardabile (chi non conoscesse la storia faccia prima qualche ricerca su Internet: si godrà il film molto di più).
commento di paosca