L'agente dell'Fbi Roy Parmenter è sulle tracce della spia russa Scuba che, anni prima, gli ha ucciso il migliore amico. Si reca a San Diego, dove vivono i coniugi Richard e Elisabeth Grant che Parmenter sospetta siano spie "in letargo", sempre pronte però a rientrare nel giro. Parmenter avvicina il figlio dei Grant, Jeff, che però risulta essere all'oscuro di tutto.
Note
Più che le spie, senza volto sono le situazioni e gli attori di questo film. Patinato ma senz'anima, si salva solo grazie alla bella prova del compianto River Phoenix.
Nikita, film senza interesse. E' curioso come gli americani riescano a rispolverare i temibilissimi nemici per ogni buona occasione. Solo che questi sanno di canfora
Quello che colpisce nel film sono: la presenza di Phoenix e la direzione della fotografia di Lasloz Kovacs, la storia rientra nei canoni della suspense ordinaria, anche se lo spunto poteva essere più coinvolgente se gestito meglio in fase di sceneggiatura e principalmente di regia, non adatta come tono ad una storia come questa. Storie classiche come questa hanno avuto spesso la fortuna che… leggi tutto
Abbastanza solido, ma anche poco spettacolare e piuttosto scontato nello sviluppo, soprattutto nella parte finale.
Le cose più significative rimangono le interpretazioni di un giovane River Phoenix (piuttosto bravino) e Poitier (interpretazione robusta) che nobilitano un pò il film che comunque alle tre stelle per me non ci arriva. leggi tutto
Quello che colpisce nel film sono: la presenza di Phoenix e la direzione della fotografia di Lasloz Kovacs, la storia rientra nei canoni della suspense ordinaria, anche se lo spunto poteva essere più coinvolgente se gestito meglio in fase di sceneggiatura e principalmente di regia, non adatta come tono ad una storia come questa. Storie classiche come questa hanno avuto spesso la fortuna che…
Il giovane Jeff scopre che mamma e papà hanno fatto le spie per i russi. Da quel momento la sua vita è in pericolo. Ci pensa il poliziotto di colore ad aiutarlo. Meno spettacolare di altri film del periodo Guerra Fredda ma anche meno becero e meglio realizzato a livello narrativo. In più offre mix di generi tra lo spionistico e la commedia giovanilistica. Ottime prove…
Battuta cult: il padre dice al figlio "Jeff, tira fuori quella pianta di filondendro" e Jeff risponde: "Ma...un filo-dendro, fuori?".LITTLE NIKITA è un cocktail di spy-story di stampo hitchcockiano e di commedia adolescenziale, un prodotto pensato principalmente per un pubblico da blockbuster ma che ci si intrattiene a guardare volentieri, specialmente se la storia suscita un minimo di…
Questa volta voglio ricordare un altro caratterista minore che anche per merito del suo volto che ha subito diverse plastiche , in quanto in gioventù si era dato fuoco davanti alla Casa Bianca per protestare contro…
Abbastanza solido, ma anche poco spettacolare e piuttosto scontato nello sviluppo, soprattutto nella parte finale.
Le cose più significative rimangono le interpretazioni di un giovane River Phoenix (piuttosto bravino) e Poitier (interpretazione robusta) che nobilitano un pò il film che comunque alle tre stelle per me non ci arriva.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un film di spionaggio non male, presenta una storia dall'esito scontato ma godibile e con un buon coinvolgimento: bravi Phoenix( R.I.P. ) e Poitier.
commento di steveunUn film inutile.
commento di orlandorimbaudNikita, film senza interesse. E' curioso come gli americani riescano a rispolverare i temibilissimi nemici per ogni buona occasione. Solo che questi sanno di canfora
commento di peter pan