La presenza di Freddy Krueger occupa i sogni della giovane Alice. Gli amici non le credono e solo il suo ragazzo Dan le offre un po' di comprensione. Quando però Freddy elimina Dan e due degli amici, diventa chiaro che la ragazza non è una mitomane. Alice intanto scopre di essere incinta e teme che Freddy possa servirsi del piccolo per compiere le sue nefandezze.
Note
Il miglior "Nightmare" della serie dopo il primo diretto da Wes Craven. Gli autori non si preoccupano affatto della vicenda, più o meno sempre uguale, ma solo degli aspetti visivi. Barocco, espressionista, debordante: un horror quasi sperimentale.
Torna Freddy Krueger in un film ripetitivo ma efficace nella realizzazione. Dirige l'australiano Stephen Hopkins, abbondano citazioni e richiami al cinema fantastico.
Carino questo 5° sequel del mitico Nihtmare…effetti visivi favolosi ma poca sostanza…cmq rimane un film godibile e appetitoso grazie alla grandissima performance di robert englund che da sempre di meglio e dello sguardo perso di Lisa Wilcox!!
Un horror pieno di invenzioni visive, giochi di camera…abbastanza carino, senza però superare gli episodi di Craven…forse più suggestivo e inquietante degli altri episodi…Voto:7
Abbastanza ben riuscito ha dalla su parte notevole inventiva visiva capace di non far annoiare e far spaventare piu' del quarto capitolo.Davvero impressionanti gli effetti speciali.Uno dei migliori dell'intera saga.
Nightmare, capitolo quinto. Alice, dopo aver sconfitto Freddy, come raccontato nell'episodio precedente, è fidanzata con Dan ed immagina una vita felice dopo aver concluso il ciclo di studi. Ma il mostro torna a colpire, influenzando i sogni di Alice con sempre maggiore intensità. In uno di questi incubi appare Amanda, la suora generatrice di Freddy, della quale si parla nel terzo… leggi tutto
dopo il quarto episodio bello, ma non così eccitante, con il quinto le cose si migliorano decisamente. La storia è ormai molto simile a se stessa, un pò come le altre, però gli effetti speciali sono fenomenali, a volte anche strani. E poi c'è Freddy con la sua cattiveria e con quell'inclinazione a fare le battute ironiche, che danno al film un tocco di classe. grandioso^^ leggi tutto
Mito? Mito? Ma scherziamo o cosa? Se già Nightmare 2 poteva apparire (sarebbe meglio poterlo fare sparire...) una oscena e indegna messa in opera di deficienza senile, questo quinto capitolo tocca punte di vera e propria DEMENZA. Fumetti che si animano? Ma non volevate vedere un film horror? Roger Rabbit era un altro film o sbaglio? Mi sà tanto che chiunque abbia messo in cantiere questa… leggi tutto
Ha delle ottime scenografie e la gestione degli omicidi, come nel precedente, utilizza meglio l'espediente dei sogni. Per il resto reitera lo schema del quattro (che poi era lo stesso del primo...) spingendo più l'acceleratore sul versante trash con i vari interventi della suora e le interazioni col feto in accrescimento. Il colpo di grazia è il Freddy Kruger neonato.
Nightmare, capitolo quinto. Alice, dopo aver sconfitto Freddy, come raccontato nell'episodio precedente, è fidanzata con Dan ed immagina una vita felice dopo aver concluso il ciclo di studi. Ma il mostro torna a colpire, influenzando i sogni di Alice con sempre maggiore intensità. In uno di questi incubi appare Amanda, la suora generatrice di Freddy, della quale si parla nel terzo…
Ennesimo episodio delle imprese del perfido Freddy Krueger, il personaggio creato da Wes Craven nel 1984 e ancora una volta interpretato da Robert Englund. Craven qui non c'entra niente e il giochetto comincia ormai a farsi ripetitivo nel suo succedersi continuo di incroci tra incubi e realtà. Rimane l'efficacia della realizzazione e la regia adeguata dell'australiano…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Alice e Dan si sono diplomati ed hanno una relazone stabile che và a gonfie vele. Ma Alice ha la sensazione che Freddy sia rinato, ed ha la prova che conferma la sua teoria quando Dan muore in un incidente stradale causato da Freddy. Alice ha delle continue visioni e non riesce a spiegarsi come Freddy non agisca più nei suoi sogni. Dopo un malore viene ricoverata in ospedale, e…
Non ho apprezzato molto questo quinto capitolo della serie ''A Nightmare On Elm Street'' poichè, a differenza dei precedenti capitoli, il protagonista Freddy Krueger appare completamente diverso rispetto al personaggio conosciuto in questi ultimi. Il killer di Elm Street viene spesso ridicolizzato attraverso l'uso di battute ironiche che, secondo i canoni stabiliti da Wes Craven,…
Non ho apprezzato molto questo quinto capitolo della serie ''A Nightmare On Elm Street'' poichè, a differenza dei precedenti capitoli, il protagonista Freddy Krueger appare completamente diverso rispetto al personaggio conosciuto in questi ultimi. Il killer di Elm Street viene spesso ridicolizzato attraverso l'uso di battute ironiche che, secondo i canoni stabiliti da Wes Craven,…
I migliori della serie Nightmare on Elm Street sono il primo e il terzo, dove partecipò attivamente Wes Craven, nel primo caso come regista, nel terzo solo come sceneggiatore. Il quinto episodio segna una ripetizione ormai stanca dove ci saranno pure effetti speciali di buon livello e richiami all'espressionismo, ma a livello narrativo è pesante e poco coinvolgente con un Freddy…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Torna Freddy Krueger in un film ripetitivo ma efficace nella realizzazione. Dirige l'australiano Stephen Hopkins, abbondano citazioni e richiami al cinema fantastico.
leggi la recensione completa di Roberto T.Si salva la regia, ma il resto è completamente da buttare. Da rivedere cast, sceneggiatura, montaggio, dialoghi. Pessimo film.
commento di bebabi34Poco eccitante e spesso molto ridicolo, tuttavia non disperate, il film è molto breve grazie al cielo!
commento di wang yudopo essere sceso un po di livello con il quarto freddy si riprende il suo regno di terrore.voto 9,5
commento di scollo 88voto:7
commento di alice89Carino questo 5° sequel del mitico Nihtmare…effetti visivi favolosi ma poca sostanza…cmq rimane un film godibile e appetitoso grazie alla grandissima performance di robert englund che da sempre di meglio e dello sguardo perso di Lisa Wilcox!!
commento di cinefilo87Un horror pieno di invenzioni visive, giochi di camera…abbastanza carino, senza però superare gli episodi di Craven…forse più suggestivo e inquietante degli altri episodi…Voto:7
commento di TravisAbbastanza ben riuscito ha dalla su parte notevole inventiva visiva capace di non far annoiare e far spaventare piu' del quarto capitolo.Davvero impressionanti gli effetti speciali.Uno dei migliori dell'intera saga.
commento di superficie 213