Espandi menu
cerca

Trama

Nelle Fiandre medioevali del 1400, devastate da peste, carestie e superstizioni, la giovane contadina Marika cerca di sopravvivere affrontando una personale odissea durante il viaggio tra Nimega e Anversa. Aggregatasi a un inquietante attore girovago, Muenen, viene da questi protetta e soggiogata fino a rendersi complice passiva delle sue violenze e omicidi. Sempre più coinvolta da questo ambiente infernale e selvaggio, viene in seguito stuprata da alcuni giovani e poi accusata di stregoneria. Riesce a sfuggire al rogo mescolandosi ad un gruppo di appestati.

Note

Lungometraggio d’esordio di Stelling, ne rivelò le doti di narratore di ampio respiro e finemente introspettivo. L’affresco di una delle epoche più tragiche e torbide della storia d’Europa è impressionante per crudele realismo  e si ispira alla pittura di Bosch.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito