Trama
La serie televisiva musicale Glee in breve tempo è diventata un fenomeno culturale multi generazionale, tanto che i concerti tenuti dai protagonisti hanno segnato il tutto esaurito in ogni tappa. Per permettere ai milioni di fan di tutto il mondo di vedere le performance canore e di ballo dei loro miti, il documentario segue i 14 protagonisti dello show sia sul palco sia dietro le quinte dei concerti estivi.
Note
Se, come Waltz in Carnage, credete nel Dio del Massacro, Glee the 3D Concert Movie tirerà fuori il peggio di voi e se non ci credete, il profluvio di buonismo e storie edificanti rischierà seriamente di convertirvi. Si tratta di un evento organizzato per la comunità dei fan di Glee e costruito in modo che si riconoscano in queste storie a lieto fine, godano dei numeri di ballo ed escano dal cinema con la sensazione di aver partecipato a un rito collettivo con 25 canzoni, da Don’t Stop Believin’ a Somebody to Love, e un 3D poco sfruttato. Dalle reazioni il pubblico pare soddisfatto e chi siamo noi per giudicare le altrui forme d’aggregazione?
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Al di là del fatto che sia indiscutibilmente indirizzato ai soli fan, c'è anche il problema che il documentario è proprio fatto male: pezzi slegati tra loro, nessun tema orizzontale, poco interesse. E le coreografie sono riprese malino.
commento di Ewan