Il terrificante Freddy Krueger si impadronisce della mente e del corpo di Jesse, spingendolo alla follia criminale. Bella l'idea e gli effetti, l'ingenuità è necessaria alla paura. Un classico film dell'orrore per teenager, senza paragoni con l'originale.
VOTO : 6++ Sicuramente godibile anche se la ricerca di soluzioni diverse finisce con il togliere troppo spazio a Freddy qui confinato in poche scene rispetto agli altri episodi dove è assoluto protagonista.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH…e anche questa volta il sequel fa schifo!!! Mamma mia…terribile…che cosa significa che Freddy non uccide piu nei sogni!!!
Cinque anni dopo i fatti raccontati nel primo Nightmare, la casa di Elm Street 1482 è di nuovo abitata, da una famiglia di quattro persone. Tra esse c'è Jesse, un adolescente che ben presto diventa vittima di terrificanti incubi. Ne mette a conoscenza l'amica Lisa, la quale, innamorata di lui, tenta di saperne di più per aiutarlo. Freddy Krueger, frattanto, si manifesta al… leggi tutto
Personalmente FREDDY 2 mi è sempre piaciuto. Molto diverso dal primo film e secondo me è proprio questo che lo rende interessante!
Trovo interessante la trovata del diario di Nancy dove i due protagonisti man mano che leggono capiscono che l'orrendo Freddy Krueger è reale , gli effetti spesiali sono a dir poco magistrali solo NIGHTMARE 4 ha saputo fare di meglio!, le musiche di C. YOUNG… leggi tutto
Non esistono parole in grado di rendere DE-MERITO a questa inguardabile accozzaglia di immagini prive di qual si voglia gusto stilistico. Una trama degna di un pensierino pomeridiano (all'asilo nido), una interpretazione al cui confronto Milly D'Abbraccio pare Silvana Mangano, una regia che neanche Andy Milligan, David de Couteau o Ed Wood potevano applicare.... fanno di questa immondezza la… leggi tutto
Visto il successo del capostipite era inevitabile la produzione di un secondo film in uno schiocco di dita. Oltre alle pennellate (neanche tanto) velatamente omofobe, colpisce la confezione scadente, con una scarsità di idee nell'utilizzo del personaggio di Freddy che quasi incuriosisce (tranne forse per la sequenza del tentato omicidio della sorella minore). Per la prima ed unica volta…
Nessun rettilineo narrativo da seguire e nessuna poetica autoriale da preservare, “Nightmare 2 - La rivincita” è un piccolo ma valido queer-movie, che piazza il suo protagonista- un esile e allucinato Mark Patton- in un ruolo estremamente focale è particolarmente ambiguo. Tanto amato quanto detestato resta uno dei sequel più coraggiosi e controversi del…
Sequel girato in fretta e furia per cavalcare il successo ottenuto da Wes Craven, qua escluso dal progetto. Dirige un ancora incerto Jack Sholder, che l'anno dopo dirigerà il ben più convincente L'Alieno, in grado di graffiare solo quando si vira verso l'horror. La messa in scena, a parte per le scene con Englund in campo, è a dir poco televisiva e mal fotografata. Molte…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Cinque anni dopo i fatti raccontati nel primo Nightmare, la casa di Elm Street 1482 è di nuovo abitata, da una famiglia di quattro persone. Tra esse c'è Jesse, un adolescente che ben presto diventa vittima di terrificanti incubi. Ne mette a conoscenza l'amica Lisa, la quale, innamorata di lui, tenta di saperne di più per aiutarlo. Freddy Krueger, frattanto, si manifesta al…
Secondo capitolo della saga di Freddy Krueger, la casa dei Thompson è stata venduta a dei nuovi arrivati in città, marito, moglie, e due figli. Il primogenito Jesse instaura una profonda amicizia con Liza, una ragazza benestante della città, i due sembrano più che amici e pian piano legheranno sempre più. Se la situazione sentimentale di jesse và a…
Il secondo capitolo della saga del terribile Freddy Krueger vede quest'ultimo impradonirsi del corpo del giovane Jesse, facendogli commettere omicidi e gesti orribili. Qua il mostro colpisce anche al di fuori dei sogni, per cui si abbandona il filo logico del primo episodio per seguirne un altro. Direi che quest'idea un pò stecca, non trasmette quello che invece trasmette il primo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Meglio il primo voto 4
commento di eros7378Mediocre. Trama improbabile, completamente insipido sotto tutti gli aspetti. Non c'è il ritmo né la tensione del primo film.
commento di bebabi34Il peggiore della serie, risibile e senza una sola idea, se non quella pessima di sostituire l'attrice protagonista. Voto 1
commento di BobtheHeatRicordo questo come il peggiore dei seguiti di Nightmare. Una trama che c'entra poco con il primo.
commento di cavalarsa me e piacuto più del primo.bella l'idea che freddy si impadronisca del corpo di jesse.voto 9
commento di scollo 88voto: 7
commento di alice89un episodio anomalo della saga. da rivalutare. e poi è molto gay-oriented, il che è abbastanza coraggioso nell'horror.
commento di redrum80VOTO : 6++ Sicuramente godibile anche se la ricerca di soluzioni diverse finisce con il togliere troppo spazio a Freddy qui confinato in poche scene rispetto agli altri episodi dove è assoluto protagonista.
commento di supadanyAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH…e anche questa volta il sequel fa schifo!!! Mamma mia…terribile…che cosa significa che Freddy non uccide piu nei sogni!!!
commento di cinefilo87Sholder prova a camciare Freddy ed in molti punti ci riesce.Peccato debba fare i conti con Craven.Perde su tutti i fronti.Comunque Carino.
commento di superficie 213