Regia di John Pogue vedi scheda film
Seguito originale di un remake riuscito.
Due hostess intrecciano varie relazioni con i passeggeri di un volo di linea. Tra questi, in particolare, uno attrae la loro simpatia: si tratta di un "docente" che si porta dietro una gabbia con dei furetti. Quando un passeggero viene morso da uno di questi qualcosa di strano inizia a manifestarsi: sembra trattarsi di una forma di rabbia dagli effetti imprevedibili. I piloti riescono a fare un atterraggio di emergenza, ma al terminal equipaggio e passeggeri vengono trattenuti: in quarantena!
Interessante seguito di un remake (Quarantena, rilettura in tempo da record del riuscito Rec) che ha dalla sua una ambientazione claustrofobica (l'aereo) e una trama che si ricollega intelligentemente al predecessore: mentre infatti il contagio si diffonde anche sull'aereo, giungono notizie via internet che un condominio è sottoposto al protocollo di contenimento.
Non privo degli elementi tipici della serie (gli impressionanti effetti acustici e visivi dei reclusi durante l'operazione di arginamento) Quarantena 2 può contare sulla professionalità di un cast tecnico che qui realizza un buon film derogando (per nostra fortuna) dall'impostazione Pov che è elemento base del ciclo originale spagnolo.
Pur se gli ultimi 20 minuti sono in calare, nel complesso il film ha un suo perché e riesce a generare una buona dose di tensione. L'elemento splatter, anche se significativamente presente, non è essenziale, mentre efficaci -e queste davvero terrificanti- appaiono le sequenze sull'aereo colto da turbolenza: un preambolo movimentato che annuncia a cosa lo spettatore sta andando incontro...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta