In un liceo, una studentessa si uccide. I suoi compagni riflettono sull'accaduto. Ognuno era preso dai propri problemi e nessuno si era accorto di nulla.
Note
Opera prima del ventiduenne Murali K. Thalluri. Il film, ispirato ad una storia vera, è stato selezionato per la sezione Un certain regard del Festival di Cannes.
Guardare questo film è come rivedere Elephant, benché la tragedia narrata sia di ben altra specie: non c’è un gruppo di studenti armati di mitra che compiono un massacro, ma una singola persona che si apparta per uccidersi. La tecnica di ripresa è la stessa, ricca di salti temporali, di controcampi, e di lunghi piani-sequenza, che inquadrano… leggi tutto
Teen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
Guardare questo film è come rivedere Elephant, benché la tragedia narrata sia di ben altra specie: non c’è un gruppo di studenti armati di mitra che compiono un massacro, ma una singola persona che si apparta per uccidersi. La tecnica di ripresa è la stessa, ricca di salti temporali, di controcampi, e di lunghi piani-sequenza, che inquadrano…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.