Una tribù di cannibali che da decenni terrorizza la costa orientale degli Stati Uniti fino al Canada - composta da un uomo e una donna adulti e da un gruppo di ragazzini - torna a Dead River, nel Maine, undici anni dopo aver seminato sangue, e decide di assalire la villa in cui vive una coppia con una figlia piccola.
Un pizzico di Le colline hanno gli occhi, un boccone di Non prendete quel metrò e tanto di Ma come si può uccidere un bambino?. Il tutto condito con dosi splatter sconfinati spesso nel ridicolo. L'idea era simpatica (anche se non nuova) ma gli attori in tenuta adamitica fan ridere per look e recitazione.
Non ostante il lineare accumulo di una serie di vicende non perfettamente articolate tra loro, il film cerca di tradurre la follia minimalista di uno scontro di civiltà, per disvelare gli atavismi primigeni di quella specie animale sotto la cui maschera di buone abitudini si conserva ancora il cuore pulsante di una natura selvaggia e sanguinaria.
Da quando nel 1858 il guardiano del faro dell'isola di Catbird scomparve insieme alla moglie ed ai due figli, omicidi efferati ed inspiegabili sparizioni di bambini iniziarono a verificarsi ciclicamente lungo le coste del Maine. Circa 150 anni dopo, e ad 11 dalla visita precedente, a minare la pace della piccola località rurale di Dead River, ai confini con il Canada, è la loro… leggi tutto
La tranquilla vita di provincia di piccola cittadina costiera del Maine viene sconvolta dagli attacchi notturni dei membri di una famiglia di nomadi antropofagi che si è stabilita in una vicina caverna. L'ufficio dello sceriffo decide di ricorrere quindi alla consulenza di un ex agente esperto del caso. Strage finale.
Adattamento del secondo capitolo della Dead River… leggi tutto
La tranquilla vita di provincia di piccola cittadina costiera del Maine viene sconvolta dagli attacchi notturni dei membri di una famiglia di nomadi antropofagi che si è stabilita in una vicina caverna. L'ufficio dello sceriffo decide di ricorrere quindi alla consulenza di un ex agente esperto del caso. Strage finale.
Adattamento del secondo capitolo della Dead River…
Jack Ketchum è un romanziere horror attivo fin dagli anni ’80 che solo recentemente è salito alla ribalta delle cronache cinematografiche grazie a diversi adattamenti dei suoi scritti, a quanto pare un ristretto gruppo di registi e produttori sembra aver trovato nei suoi romanzi un inesauribile fonte di ispirazione e nel giro di poco tempo hanno visto la…
Da quando nel 1858 il guardiano del faro dell'isola di Catbird scomparve insieme alla moglie ed ai due figli, omicidi efferati ed inspiegabili sparizioni di bambini iniziarono a verificarsi ciclicamente lungo le coste del Maine. Circa 150 anni dopo, e ad 11 dalla visita precedente, a minare la pace della piccola località rurale di Dead River, ai confini con il Canada, è la loro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Trogloditi assassini Non è per tutti Voto 6 Per lo splatter super
commento di PepsinaUn pizzico di Le colline hanno gli occhi, un boccone di Non prendete quel metrò e tanto di Ma come si può uccidere un bambino?. Il tutto condito con dosi splatter sconfinati spesso nel ridicolo. L'idea era simpatica (anche se non nuova) ma gli attori in tenuta adamitica fan ridere per look e recitazione.
commento di undyingNon ostante il lineare accumulo di una serie di vicende non perfettamente articolate tra loro, il film cerca di tradurre la follia minimalista di uno scontro di civiltà, per disvelare gli atavismi primigeni di quella specie animale sotto la cui maschera di buone abitudini si conserva ancora il cuore pulsante di una natura selvaggia e sanguinaria.
leggi la recensione completa di maurizio73