A dieci anni dall'attacco terroristico alle Torri Gemelle di New York, si fa il punto con interviste e immagini inedite su cosa sia cambiato negli Stati Uniti e nel mondo da quel giorno. Per capire se si tratti di storia ormai appartenente al passato o di un capitolo ancora in evoluzione, ci si affida al ricordo dei familiari delle vittime di quel giorno e agli interventi di numerosi esperti, come il giornalista Vittorio Zucconi, per arrivare con le telecamere fino a Ground Zero, facendo una scoperta sorprendente.
Un film documentario dieci anni dopo l’accaduto dell’11 settembre 2001, come il titolo annuncia esplicitamente, con vari interventi giornalistici, e testimonianze dei parenti delle vittime. Diciamo che non tutto fila liscio, nel senso che alcune interviste cascano nel melodrammatico fuori luogo, ed alcuni argomenti riportano alle polemiche dell’avvenuto, riguardo… leggi tutto
Al Qaeda è «sulla via della sconfitta»: ad affermarlo è il presidente Usa, Barack Obama, in un editoriale pubblicato sul quotidiano francese Le Figaro in occasione del decimo anniversario dell'11 settembre. «Abbiamo sventato i complotti di al Qaeda, eliminato Osama bin Laden e gran parte dei quadri della sua organizzazione», scrive l'inquilino della… leggi tutto
I HAVE A DREAM... Il mio dream è che prima che io lasci questa valle di lacrime, qualche futuro membro del governo americano faccia sapere a tutto il mondo che l'11 settembre non è altro che l'ennesima bufala data in pasto al popolo. Uccidere 3000 membri della propria nazione in un gesto architettato davvero in malo modo, per poi creare pseudo-documentari come questo con tanto di attori…
molto superficiale, mi aspettavo un documentario simile a quello uscito martedì 11 settembre 2012, reperibile su internet, intitolato "11 settembre 2001 - La verità delle torri gemelle" in cui viene dimostrato chiaramente che ciò che ci è stato detto è del tutto illogico, si parla di come l'attacco alle torri gemelle e al pentagono possa essere stato organizzato solamente dagli Stati Uniti…
Ero bella che concentrata su Tonio Cartonio e la nuova puntata della Melevisione. Infatti mi ero anche arrabbiata: non si interrompono i cartoni animati per mandare il telegiornale! Già l'avevano mandato alle 13.30!…
Al Qaeda è «sulla via della sconfitta»: ad affermarlo è il presidente Usa, Barack Obama, in un editoriale pubblicato sul quotidiano francese Le Figaro in occasione del decimo anniversario dell'11 settembre. «Abbiamo sventato i complotti di al Qaeda, eliminato Osama bin Laden e gran parte dei quadri della sua organizzazione», scrive l'inquilino della…
Un film documentario dieci anni dopo l’accaduto dell’11 settembre 2001, come il titolo annuncia esplicitamente, con vari interventi giornalistici, e testimonianze dei parenti delle vittime. Diciamo che non tutto fila liscio, nel senso che alcune interviste cascano nel melodrammatico fuori luogo, ed alcuni argomenti riportano alle polemiche dell’avvenuto, riguardo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.