Rosario, Stefano, Paolo e Raffaele, amici sulla quarantina, sono reduci da storie affettive che hanno lasciato strascichi e cicatrici nella loro vita quotidiana. Per capire in cosa hanno sbagliato e conoscere meglio quell'enigmatico mondo che è l'universo femminile, danno vita a una girandola d'incontri con donne d'ogni tipo: dalla fedifraga, alla cocainomane, a colei che fa sesso solo nelle notti di luna piena. Incontri che mettono in evidenza le nevrosi che attanagliano il gentil sesso agli inizi del Terzo Millennio.
Note
Sono bravi l’Angelo Orlando di La vita facile, il Luciano Scarpa di Non pensarci, l’Alessandro Procoli di Sfiorarsi e il televisivo Massimiliano Franciosa. Reggono quasi tutto il peso di questa opera piccola che non punta sulla trama, cerca la situazione e la battuta che strappi una risata. Talvolta riuscendoci, altre no, ma con intenzioni semplici e senza strafare, e comunque senza la volgarità e i pregiudizi di tanta nostra simile commedia. Una farfalla leggerissima che arriva, si posa e non lascia il segno.
Dialoghi realistici e brillanti, ritmo sostenuto in un film che vola leggero ma non scade mai nello stucchevole buonismo di tanta commedia italiana contemporanea.
Qualche bella Attrice nel Cast non puo' attirare piu' di tanto l'attenzione in questa banale Commedia Italiana poco ispirata ed abbastanza insipida.voto.4.
Gradevole cocktail di luoghi comuni. Moderna versione della comédie d’amour, sciacquata al punto giusto nel cinismo contemporaneo. La banalità, un attimo prima di degradare in squallore, si infiamma sotto forma di battuta volgare; questo film vi versa sopra un po’ di zucchero, e ce la serve con garbo casereccio, invitandoci ad assaporare il gusto intramontabile della trasgressione fuori… leggi tutto
Visto su youtube, divertente è uno spaccato di realtà, una analisi criticadei rapporti tra i sessi. In una insolita Roma trasteverina, s’intrecciano storie private singolari, non c’è spazio per il romanticismo, si ride tanto, ma amaramente. leggi tutto
Dietro un apparente "maschilismo" di facciata e sotto le spoglie di una classica commedia sulla guerra tra sessi si cela un film che, pur limitato dalle esigenze di un budget quasi inesistente, ha l'ambizione di essere il ritratto ironico di una generazione: quella dei quarantenni single, uomini e donne, che oggi vivono il disagio e la difficoltà dei rapporti di coppia, minati da mille…
Un bel film ben girato e ben interpretato.Il difficile rapporto tra uomo e donna rappresentato con simpatia ed ironia.Bravi tutti gli attori in particolare Orlando,Scarpa e,anche se in un piccolo ruolo, Virginia Raffaele.
Visto su youtube, divertente è uno spaccato di realtà, una analisi criticadei rapporti tra i sessi. In una insolita Roma trasteverina, s’intrecciano storie private singolari, non c’è spazio per il romanticismo, si ride tanto, ma amaramente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Dialoghi realistici e brillanti, ritmo sostenuto in un film che vola leggero ma non scade mai nello stucchevole buonismo di tanta commedia italiana contemporanea.
leggi la recensione completa di EusebioQualche bella Attrice nel Cast non puo' attirare piu' di tanto l'attenzione in questa banale Commedia Italiana poco ispirata ed abbastanza insipida.voto.4.
commento di chribio1